Installazione DeteXT: errore

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 943

Top

Ho provato a istallare DeteXT. Mi è stata chiesta l'autorizzazione all'accesso a Promemoria e al Finder. L'ho concessa. Subito dopo è apparso questo messaggio:

It looks like DetectX Swift wasn't correctly moved into place.

Due le opzioni: Cancel o Move. Ho scelto Move perché era in blu, ma non è successo niente. Ho provato a riaprire l'app ed è ricomparso il messaggio di prima. Ho cliccato Cancel, ma stesso risultato. L'app è stata scaricata in Download direttamente con la sua icona.

Cosa è successo e cosa devo fare?
Grazie
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1114

Top

vedi se può esserti utile questa discussione
https://sqwarq.wordpress.com/2020/01/26 ... n-details/

ed inserisci DetectX nella folder delle applicazioni, non farla avviare dal desktop ;)

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3159
Località: Fvg

Top

Ho verificato adesso.
Stesso errore: il motivo è perché non accetta di essere eseguita nella cartella Download.
Probabilmente non accetta nemmeno essere aperta nel Desktop o Scrivania.
Trasferita l'app in Applicazioni si apre senza errori e funziona.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3159
Località: Fvg

Top

Rettifico: DetectX si apre e funziona in Scrivania o Desktop.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 943

Top

Grazie a tutti. La sposterò in Applicazioni e vedrò come va…Questa è una novità comunque….
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3159
Località: Fvg

Top

Apfel77 ha scritto:
gio, 03 nov 2022 19:38
Grazie a tutti. La sposterò in Applicazioni e vedrò come va…Questa è una novità comunque….
Apfel77, non posso confermarti se è una novità o meno.
Da quando dispongo di un Mac (e questo è il primo) ho sempre trasferito il file delle applicazioni scaricate dalla cartella Download a quelle ufficiale delle Applicazioni.
Per cui non posso ora dirti se DetectX funzionasse anche al di fuori della sua normale allocazione.
Non so se tu hai installato il Desktop Telematico, comunque per questo applicativo della Agenzia Entrate, ti posso confermare che è stato il mio, se vogliamo, primo errore commesso sul Mac: il suo file lasciato in cartella Download non si apriva per niente, spostato poi in Applicazioni, come è tuttora, mi funziona alla grande!

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 943

Top

Alberto.G ha scritto:
gio, 03 nov 2022 21:18
Apfel77 ha scritto:
gio, 03 nov 2022 19:38
Grazie a tutti. La sposterò in Applicazioni e vedrò come va…Questa è una novità comunque….
Apfel77, non posso confermarti se è una novità o meno.
Da quando dispongo di un Mac (e questo è il primo) ho sempre trasferito il file delle applicazioni scaricate dalla cartella Download a quelle ufficiale delle Applicazioni.
Per cui non posso ora dirti se DetectX funzionasse anche al di fuori della sua normale allocazione.
Non so se tu hai installato il Desktop Telematico, comunque per questo applicativo della Agenzia Entrate, ti posso confermare che è stato il mio, se vogliamo, primo errore commesso sul Mac: il suo file lasciato in cartella Download non si apriva per niente, spostato poi in Applicazioni, come è tuttora, mi funziona alla grande!
Ho spostato l'app in Applicazioni e va. Nella mia limitatissima esperienza, ho rilevato una differenza. Premetto che sono utente Mac solo dal 2017 e che sono passata a Monterey da Mojave, dopo Sierra e High Sierra (ho saltato Big Sur e Catalina). Fino a Mojave, l'app finiva in Download e, cliccandoci sopra, si apriva una doppia icona con freccia per lo spostamento nelle Applicazioni. Si trascinava ed era fatta. Ora, da quanto capisco, hanno semplicemente tolto la visualizzazione grafica del passaggio. Il messaggio d'errore che compare però, secondo me, è fuorviante per un utente alle prime armi, visto che l'app non viene scaricata in automatico nelle Applicazioni (come del resto accadeva anche prima).
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti