Moderatore: ModiMaccanici
Apfel77, non posso confermarti se è una novità o meno.
Ho spostato l'app in Applicazioni e va. Nella mia limitatissima esperienza, ho rilevato una differenza. Premetto che sono utente Mac solo dal 2017 e che sono passata a Monterey da Mojave, dopo Sierra e High Sierra (ho saltato Big Sur e Catalina). Fino a Mojave, l'app finiva in Download e, cliccandoci sopra, si apriva una doppia icona con freccia per lo spostamento nelle Applicazioni. Si trascinava ed era fatta. Ora, da quanto capisco, hanno semplicemente tolto la visualizzazione grafica del passaggio. Il messaggio d'errore che compare però, secondo me, è fuorviante per un utente alle prime armi, visto che l'app non viene scaricata in automatico nelle Applicazioni (come del resto accadeva anche prima).Alberto.G ha scritto: ↑gio, 03 nov 2022 21:18Apfel77, non posso confermarti se è una novità o meno.
Da quando dispongo di un Mac (e questo è il primo) ho sempre trasferito il file delle applicazioni scaricate dalla cartella Download a quelle ufficiale delle Applicazioni.
Per cui non posso ora dirti se DetectX funzionasse anche al di fuori della sua normale allocazione.
Non so se tu hai installato il Desktop Telematico, comunque per questo applicativo della Agenzia Entrate, ti posso confermare che è stato il mio, se vogliamo, primo errore commesso sul Mac: il suo file lasciato in cartella Download non si apriva per niente, spostato poi in Applicazioni, come è tuttora, mi funziona alla grande!
Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti