Password sicura libero mail

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert

Oggetto del messaggio: Password sicura libero mail

Messaggio da paolinoweb »

Mi chiama una cliente che non riesce piu ad entrare in libero mail in quanto viene chiesto un codice che viene spedito sms
Non riceve il codice.
Provo a farmi inviare di nuovo sms, ma nulla. è sempre entrata senza doppia autenticazione, da oggi invece...
Avrà attivato senza volere mi son detto...procedura recupero... mandare mail da un account di libero funzionante, codice fiscale, carta di identità e un foglio che bisogna stampare, firmare, scannerizzre e inviare, foglio con dati che si inseriscono durante recupero.

Mi sono sparato nei cogli***...

Che palle... se è cosi.. da fare... però apro il mio fido chrome e provo ad entrare nella mail... ci entra al volo senza chiedermi codice di autorizzazione.... e vai..,. non ha logica ma ci speravo, anzi una logica poteva essere cache di chrome della cliente da svuotare o altro... vado in impostazioni vedo la voce password sicura, attivata a febbraio 2015 !!!!
numero per sms non lo ha più... ho detto disattivo ma arriverà un codice di conferma per la disattivazione, funziona cosi normalmente, quindi fregato mi sono detto. invece lo ha disattivato subito senza problemi o codice. ottima protezione libero...bravi...

Libero fa cagare. bruciatelo. ma se era attivo dal 2015 perchè non ha chiesto mai codice sms?

Meno male che ci ho provato, lo faccio sempre in realtà di provare a loggarmi quando cliente ha problemi di login su qualsiasi sito

Fine della storia. io farei un attaco DDoS ogni giorno a libero :lol: :lol:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Cindy
Expert
Expert

Oggetto del messaggio: Re: Password sicura libero mail

Messaggio da Cindy »

Potrebbe essere che aveva salvato la password di libero tra le password di Chrome, quindi poi si riesce ad accedere ai vari siti perché le credenziali sono state salvate nel corso di un accesso precedente.
Poi la password la si trova in Impostazioni > Compilazione automatica > Password e poi si preme sull'occhio
Boh, mi viene in mente che potrebbe essere andata così....... :D
Immagine

paolinoweb
Expert
Expert

Oggetto del messaggio: Re: Password sicura libero mail

Messaggio da paolinoweb »

Cindy ha scritto:
mar, 17 mag 2022 23:36
Potrebbe essere che aveva salvato la password di libero tra le password di Chrome, quindi poi si riesce ad accedere ai vari siti perché le credenziali sono state salvate nel corso di un accesso precedente.
Poi la password la si trova in Impostazioni > Compilazione automatica > Password e poi si preme sull'occhio
Boh, mi viene in mente che potrebbe essere andata così....... :D
Si quella è la base di ogni tecnico visualizzare le password nei vari browser :wink:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Torna a “Software”