Moderatore: ModiMaccanici
intanto ti ringrazio per la risposta, ma a me in E2 viene il triangolo arancione, nello specifico, ho messo B2 6:30, C2 0:15, D2 0,07, inserito in E2 la formula somma e esce triangolo
Ma la spiegazione!!
Ora ho capito, purtroppo non posso esserti d'aiuto, in quanto è necessario mettere delle formule con le condizioni tipo SE, superi il dato, scrivi x ; altrimenti scrivi Y. Ma qui ancora non chiarivo anche se conosco la loro esistenza! Poi queste cose le ho viste sotto Wind..zozz, e con numbers le trovo più ostiche.ceskuz ha scritto: ↑dom, 08 mag 2022 11:08ora mi direte, che rompi scatole....
Ma dato un certo numero di ore lavorate, se io inserissi sto dato solo e lui mi dividesse automaticamente in tempo di turno, compensativi, apl, straordinario?
Per esempio, il turno e' 6:30 dato fisso, delle volte dura meno, poi dalle 6:30 di lavoro fino alle 6:50 sono apl, quindi 20 minuti, se si superano le 6:50 di lavoro e fino le 7:30 sono compensativi e tutto quello che e' oltre e' straordinario, quindi mettiamo io lavori un giorno 7 ore e 17 minuti la divisione sarà':6:30, turno ; 20 apl ;27 compensativi.
non so se ho reso l' idea