Buon pomeriggio a tutti.
Vi scrivo perche' vorrei chiedere la vostra opinione sul modo migliore per fare un ripristino da back-up dati selettivo di un Macbook.
Dispongo di un Macbook Air 13" mid-2012 con macOS Mojave e di un Iphone X comprato circa 3 anni fa con iOS 15.3.1. I due dispositivi sono collegati a due apple ID diversi.
Recentemente ho acquistato un MacBook Pro 14" per rimpiazzare il mio Macbook Air che ora mai ha passato il suo tempo e non performa piu' come prima. La mia idea era di collegare questo laptop all'Apple ID che uso per il telefono, per poter usufruire della sempre maggiore integrazione che Apple ha sviluppato tra i suoi vari dispositivi negli ultimi anni. L'idea era quella di non fare un ripristino da back-up completo dal mio vecchio MacBook AIr, un po' perche' non avrebbe molto senso dato che molte applicazioni che avevo installato probabilmente ora non sono piu' supportate e mi toccherebbe disintallarle comunque, e un po' perche' avendo una macchina nuova volevo farla partire pulita installando daccapo solo i programmi che mi servono (ho ancora tutti i file .dmg). L'idea era quindi magari di effettuare un ripristino da back-up selettivo solo delle cose essenziali e piu' comode da trasferire automaticamente (e.g. impostazioni di sistema, configurazione mails, password, segnalibri e possibilmente pagine aperte del browser, piu' magari i miei files personali [optional, perche' posso trasferirli direttamente via USB]). Sapreste per case dirmi gentilmente se secondo vuoi 1) quanto appena detto e' effettivamente fattibile e 2) se questo e' il caso, sapreste gentilmente indirizzarmi a delle risorse o dei links che spiegano come fare?
Grazie mille in anticipo per la vostra cortese considerazione e disponibilita'.