un'app per unire due immagini, come il vecchio Panorama Maker... esiste?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1634
Località: Sierre

Top

Contatta:
bruncik ha scritto:
ven, 08 apr 2022 17:26
mi sono sempre trovato bene con la procedura attuale. poi applico il watermark e tutto è finalmente pronto.
Capisco e rispetto la tua decisione...
Il passaggio in meno sarebbe quello di usare un'app che salva in automatico su un cloud direttamente (io faccio così) ed in alcune c'è anche la possibilità del watermark...
Mi ero scordato di aggiungere:
Per i tuoi manoscritti, esistono altrettante app che trasformano (e suonano se vuoi) proprio lo spartito.
Per il resto:
Buona musica!
🤞🏻
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

franzphone ha scritto:
ven, 08 apr 2022 19:57
Per i tuoi manoscritti, esistono altrettante app che trasformano (e suonano se vuoi) proprio lo spartito.
Curiosità: si devono trascrivere le note a mano nell'app o addirittura riconoscono le note scritte in un pdf/ immagine?
Immagine

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

Ho trovato! :D
Mi sono soffermata per qualche minuto sulla prima che trovato, MUSESCORE, oramai vecchissima, disponibile per computer e mobili.
Consente sia di creare musica con vari strumenti musicali attraverso la scrittura su pentagramma (sembra molto intuitiva), sia di leggere spartiti presenti nel computer in vari formati quali appunto .pdf o .jpg.
Ho visto un po' di YouTube qua e là.
Sicuramente interessante nel suo genere (parere derivante dai primi pochi minuti di YT + Wikipedia).

Non ho guardato nulla delle altre app(licazioni), magari più avanti curioserò un altro po'! :D
Immagine

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1634
Località: Sierre

Top

Contatta:
Si Cindy,
Quella è la più comune, ce ne sono tante, addirittura pdf to music per Mac Pro che legge il testo dallo spartito e lo canta 🤣.
Ho messo l’emoticons che ride perché l’accento è un po’ strano.
Per iPhone ci sono app che leggono il pentagramma e lo trasformano in pdf digitale, quindi non solo una foto, ma un pentagramma “standard” con testo e note con lo stesso font.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

Rispondo un po' a tutti, perdonatemi se mi dimentico qualcuno.

Allo stato attuale, non c'è un'app SERIA che possa leggere i manoscritti musicali e convertirli in suoni. La calligrafia varia e anche di molto da epoca ad epoca, tenete presente che un puntino, un innocente macchia d'inchiostro, per noi ha un significato. Se poi questo punto è posizionato sopra o a lato di una nota, il significato cambia di molto. Quindi nessun programma attuale legge i manoscritti musicali

MuseScore lo conosco, è una app gratuita che segnalo sempore ai miei alunni. Io uso Finale Academic, programma a pagamento abbastanza costoso, ma che permette di realizzare partiture anche molto complesse. Certe particolarità Con MuseScore non possono essere ottenute.

Dal momento che ho una certa familiarità con Finale, impiego molto meno tempo a scrivere direttamente leggendo la partitura piuttosto che scansionare la pagina e poi intervenire manualmente sul risultato per correggere gli erroni di lettura nella conversione.
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

bruncik ha scritto:
ven, 08 apr 2022 16:38
.... Last news: ho trovato su App Store qualcosa che potrebbe fare al caso mio. Tra l'altro è free per una sovrapposizione non superiore a 5 foto, se ho letto bene .....
Perdona la curiosità, cosa hai trovato? :)

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

Kernel Panic ha scritto:
sab, 09 apr 2022 17:24

Perdona la curiosità, cosa hai trovato? :)
Allegati
Schermata 2022-04-09 alle 17.28.07.png
Schermata 2022-04-09 alle 17.28.07.png (41.55 KiB) Visto 509 volte
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 52 ospiti