Live Text Monterey Vs Google Lens Vs Google Keep

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Con Monterey è stato introdotto Live Text che da un'immagine riesce a copiare il testo contenuto.
Sinceramente con Live Text non ho mai avuto i risultati con facilità e completezza. forse anche a causa mia che non mi ci trovo, oppure non mi ci trovo per le limitazioni che i seguenti software non hanno? Voto 5 purtroppo.

Esiste da tempo Google Keep, lo uso da un po' di anni, dove si possono scrivere note e quanto altro, il bello di Keep è che se si inserisce un'immagine con del testo in una nota, c'è poi il comando, "Recupera testo immagine" ed in una frazione di secondo vi ritrovate sotto l'immagine tutte le parole che vi sono inserite. Il livello di riconoscimento e precisione della lettura delle parole è altissimo. straordinario. Voto 10

Da una decina di giorni ho notato che in Google Chrome, facendo tasto destro su un'immagine c'è " Cerca immagine con Google Lens"
Anche qui il riconoscimento è ottimo, forse meno che di Google Keep, vi ritrovate copiato negli appunti le parole rilevate. Voto 9
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Io non posso andare oltre Catalina ma grazie per lo spunto, poi ognuno se vuole potrà approfondire per conto suo.





P. S.: Come l'hai scritto non risulta molto chiaro, "Cerca immagine con Google Lens" uno pensa ad un nuovo motore di ricerca specifico per immagini e non alla parole copiate negli appunti ..... :)

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Kernel Panic ha scritto:
mar, 29 mar 2022 03:23
Io non posso andare oltre Catalina ma grazie per lo spunto, poi ognuno se vuole potrà approfondire per conto suo.

P. S.: Come l'hai scritto non risulta molto chiaro, "Cerca immagine con Google Lens" uno pensa ad un nuovo motore di ricerca specifico per immagini e non alla parole copiate negli appunti ..... :)
Si non è chiaro perchè non è chiaro su Chrome il comando che è proprio" Cerca immagine con Google Lens" e si ci aspetta come hai giustamente pensato tu ad una ricerca immagini.
Screenshot per capire meglio :
1 - foto a caso su google e tasto destro con comando evidenziato " Cerca immagine con Google Lens"
2 - si apre altra pagina ed abbiamo "cerca, testo, traduttore" - non era cosi 10 gg fa circa, c'era solo testo e non cerca e traduttore.
ci stanno lavorando.
3 - cliccando su copia in basso, copia negli appunti tutto il testo. in alto a dx - freccia blu, c'è l'anteprima del testo copiato
prima dei 10 gg fa, a destra compariva come nell'ultimo screen traduttore, il testo copiato a dx
4 - cliccando su traduttore si ha la traduzione, si può aprire translate ed avere italiano ed inglese a confronto.
5 - Il servizio di google è bellissimo, nulla da dire, ben fatto, anche in immagini meno chiare recupera bene il testo.

Potete essere contrari a Chrome, come tanti ma a parte questa nuova funzionalità ripresa da Google Keep, Chrome ha tante piccole ma per me indispensabili opzioni che non hanno altri browser, come in altri browser ci sono funzionalità non presenti in Chrome, poche.. :D

Immagine
Immagine
Immagine
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 59 ospiti