Live Text Monterey Vs Google Lens Vs Google Keep

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Con Monterey è stato introdotto Live Text che da un'immagine riesce a copiare il testo contenuto.
Sinceramente con Live Text non ho mai avuto i risultati con facilità e completezza. forse anche a causa mia che non mi ci trovo, oppure non mi ci trovo per le limitazioni che i seguenti software non hanno? Voto 5 purtroppo.

Esiste da tempo Google Keep, lo uso da un po' di anni, dove si possono scrivere note e quanto altro, il bello di Keep è che se si inserisce un'immagine con del testo in una nota, c'è poi il comando, "Recupera testo immagine" ed in una frazione di secondo vi ritrovate sotto l'immagine tutte le parole che vi sono inserite. Il livello di riconoscimento e precisione della lettura delle parole è altissimo. straordinario. Voto 10

Da una decina di giorni ho notato che in Google Chrome, facendo tasto destro su un'immagine c'è " Cerca immagine con Google Lens"
Anche qui il riconoscimento è ottimo, forse meno che di Google Keep, vi ritrovate copiato negli appunti le parole rilevate. Voto 9
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Io non posso andare oltre Catalina ma grazie per lo spunto, poi ognuno se vuole potrà approfondire per conto suo.





P. S.: Come l'hai scritto non risulta molto chiaro, "Cerca immagine con Google Lens" uno pensa ad un nuovo motore di ricerca specifico per immagini e non alla parole copiate negli appunti ..... :)

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert