Possibilità sul recupero dei dati cancellati

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 509

Top

Lo posto qui non sapendo bene dove collocarlo,


Ho alcuni vecchi HD (SCSI 50 pin e IDE 40 pin) su cui avevo cancellato circa un 20 anni fa alcuni dati. Adesso dopo molti anni di inutilizzo, li ho rimessi in funzione e li ho scansionati con Norton Disk, l'utility dell'epoca, ma non li ho trovati, e i dati che l'utility ha trovato in generale sono pochissimi. Il che mi ha fatto pensare a una scarsa efficienza dell'utility stessa. A qui tempi ricordo che ne trovava parecchi di più. Non so se il tempo che passa (anche senza utilizzo) influisce.

Secondo voi, rivolgendosi a dei centri di recupero dati, è possibile che possano riemergere vecchi dati che con i programmi acquistabili online non si possono recuperare?

Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Se ricordo bene sono operazioni piuttosto costose, a prescindere dalla tipologia di dati recuperati.

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 509

Top

Sì è costosa, ma una persona con cui ho parlato mi ha detto che questi recuperi non sono per dischi formattati o file cancellati. In pratica sarebbero per hd con problemi fisici.
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 52 ospiti