Bloccare verifica aggiornamenti Chrome

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
spock
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 mar 2011 14:36
Messaggi: 294

Top

Chrome non è un browser che amo per cui lo uso solo quando proprio non posso farne a meno.
Noto tuttavia che ogni volta che lo attivo tende a metterci un sacco per caricare la pagina vuota (alias sta caricando tutte le estensioni etc). Credo che uno dei problemi sia che ogni volta controlla l'aggiornamento di Chrome.
Cosa che vorrei disabilitare ma che non è possibile fare attraverso le preferenze del programma.

Avevo trovato un modo attraverso il terminale, ma il comando suggerito non funziona

Codice: Seleziona tutto

default read com.google.Keystone.Agent checkInterval
Altre idee?

Tra l'altro non vedo nemmeno come obbligare chrome a ripulirsi la cache ad ogni spegnimento. Pur avendo attivato l'opzione "pulisci cookie e aperti pagina nuova ad ogni avvio" mi sono trovato quasi 300MB di cache che ho dovuto ripulire manualmente.

Per capirci, vedo la rotella girare per cercare aggiornamenti anche se lo ha fatto 5 minuti fa (no aggiornamenti) semplicemente cliccando su "informazioni Chrome"
Immagine

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1097

Top

spock ha scritto:
dom, 06 mar 2022 12:36
Tra l'altro non vedo nemmeno come obbligare chrome a ripulirsi la cache ad ogni spegnimento. [...]
Ciao,
non capisco se è la stessa voce che dici tu o se è una voce diversa, ma hai provato con questa? -seguono 2 foto-
Allegati
Schermata 2022-03-08 alle 00.35.57.png
Schermata 2022-03-08 alle 00.35.57.png (335.25 KiB) Visto 336 volte
Schermata 2022-03-08 alle 00.36.35.png
Schermata 2022-03-08 alle 00.36.35.png (743.21 KiB) Visto 336 volte
Immagine

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

spock ha scritto:
dom, 06 mar 2022 12:36
… Noto tuttavia che ogni volta che lo attivo tende a metterci un sacco per caricare la pagina vuota…
Strano, a me non lo fa.
spock ha scritto:
dom, 06 mar 2022 12:36
Credo che uno dei problemi sia che ogni volta controlla l'aggiornamento di Chrome.
Cosa che vorrei disabilitare ma che non è possibile fare attraverso le preferenze del programma… Per capirci, vedo la rotella girare per cercare aggiornamenti anche se lo ha fatto 5 minuti fa (no aggiornamenti) semplicemente cliccando su "informazioni Chrome"
Si Chrome controlla in automatico gli aggiornamenti ma non so esattamente ogni quanto tempo lo faccia, e non credo che la funzione sia facilmente disattivabile. In ogni caso lo fa “in background” e non dovrebbe minimamente incidere sulla velocità di navigazione o di apertura delle pagine. Il fatto che ogni volta che apri la finestra Informazioni su Chrome” vedi la rotella per la ricerca degli aggiornamenti è perché è una funzione legata a quella finestra. Se vuoi cercare gli aggiornamenti manualmente si fa così. Ogni volta che apri la pagina di Informazioni li cerca… se non apri la pagina immagino che li cerchi una volta al giorno o di meno. Io uso Chrome regolarmente e vedo che spesso mi segnala gli aggiornamenti diversi giorni dopo che sono usciti.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
spock
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 mar 2011 14:36
Messaggi: 294

Top

grazie ad entrambi

1) avevo già messo di default il blocco dei cookie di terze parti (non solo nella finestra navigazione in incognito).

2) quindi immagino che la stringa da usare sul Terminale si riferisse ad una versione vecchia di Chrome o del OSX. Non ricordo francamente la data dell'articolo.

Vabbeh, niente di che,


Avatar utente
spock
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 mar 2011 14:36
Messaggi: 294

Top

grazie

wos475
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 25 gen 2022 16:17
Messaggi: 4

Top

amico, anche a me è successo spesso, per questo ti consiglio di usare OPERA.


Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Astroganga, Bing [Bot], Google [Bot] e 12 ospiti