alternativa a uTorrent

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Cizzu
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 10 gen 2012 16:12
Messaggi: 414

Top

Purtroppo uTorrent non è ancora compatibile per Monterey, un gran peccato perché mi trovavo benissimo. Ho atteso diversi mesi, ma la nuova versione di uTorrent compaibile con il nuovo OS non è ancora disponibile. Siccome devo creare e condividere alcuni torrent per una community, su quale torrent alternativo, e sicuro, potrei ripiegare? Ho già provato l'ottimo Transmission, ma l'aggiunta dei server traccia è manuale e tocca aggiungere link per link.. e così facendo si perde davvero tanto tempo inutilmente. C'è qualche altro torrent meglio impostato?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Prova Free Download Manager >>> https://www.freedownloadmanager.org

A dispetto del nome è anche un buon client bit torrent.

Se ne parla qui >>> viewtopic.php?t=48639

Altrimenti ci sarebbe Vuze, ma ormai tra versione free e versione plus è diventato complicato da gestire >>> https://www.vuze.com

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

Cizzu ha scritto:
ven, 25 feb 2022 00:17
… Ho già provato l'ottimo Transmission, ma l'aggiunta dei server traccia è manuale e tocca aggiungere link per link.. e così facendo si perde davvero tanto tempo inutilmente.
Puoi spiegarmi meglio. Uso Transmission da anni e non ho mai fatto niente altro che aprire i magnet e scaricare. Per la mia esperienza funziona bene.

Grazie

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Lui non deve scaricare ma condividere..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

Scialla ha scritto:
ven, 25 feb 2022 09:03
Lui non deve scaricare ma condividere..
Ah, grazie. In effetti sono cose che non so neanche come funzionano. :D :oops:

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Cizzu
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 10 gen 2012 16:12
Messaggi: 414

Top

Kernel Panic ha scritto:
ven, 25 feb 2022 01:26
Prova Free Download Manager >>> https://www.freedownloadmanager.org

A dispetto del nome è anche un buon client bit torrent.

Se ne parla qui >>> viewtopic.php?t=48639
Grazie, questo non lo conoscevo. Lo provo...
Però così a prima vista.. non mi pare dia la possibilità di creare file torrent..

Scialla ha scritto:
ven, 25 feb 2022 09:03
Lui non deve scaricare ma condividere..
Esatto.

Avatar utente
Eretico
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 dic 2015 16:52
Messaggi: 122
Località: Mediolanum

Top

Prova a dare uno sguardo a QBitTorrent: https://www.qbittorrent.org/download.php

Cizzu
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 10 gen 2012 16:12
Messaggi: 414

Top

Eretico ha scritto:
ven, 25 feb 2022 15:37
Prova a dare uno sguardo a QBitTorrent: https://www.qbittorrent.org/download.php
Lo stavo provando, come impostazioni non sembra male.. ma non lo conosco bene a fondo, e non so quanto possa essere affidabile.. tu lo usi ?

Il ricezione e l'invio dei pacchetti, mi pare molto più lenta rispetto a Transmission e uTorrent :(

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Cizzu ha scritto:
ven, 25 feb 2022 00:17
Purtroppo uTorrent non è ancora compatibile per Monterey ....
..... Ho atteso diversi mesi, ma la nuova versione di uTorrent compaibile con il nuovo OS non è ancora disponibile ......
Temo che aspetterai ancora a lungo, perché se non ho capito male gli sviluppatori hanno annunciato che non intendono creare una versione di µTorrent a 64 bit, il che significa che Mojave è l'ultima versione di macOS su cui l'app stand alone può essere installata.

Esiste però una "versione browser" del client, µTorrent Web, l'avevi già provata?

Immagine

Altrimenti ti segnalo un'ultima app, che può anche creare files torrent oltre che scaricarli, si chiama Folx (di Eltima Software).
Immagine
Solo che esiste una versione free, semplificata, e una Pro che io presi in un bundle anni fa insieme ad altro software della stessa software house, e adesso non ricordo se la possibilità di creare torrent sia una funzionalità presente solo nella versione Pro e non disponibile nella versione free.


Edit: Ho controllato adesso, Folx versione free è (soltanto) un buon download manager, acquistando la versione Pro diventa anche un client BitTorrent.

Avatar utente
Eretico
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 dic 2015 16:52
Messaggi: 122
Località: Mediolanum

Top

Cizzu ha scritto:
ven, 25 feb 2022 17:02
Eretico ha scritto:
ven, 25 feb 2022 15:37
Prova a dare uno sguardo a QBitTorrent: https://www.qbittorrent.org/download.php
Lo stavo provando, come impostazioni non sembra male.. ma non lo conosco bene a fondo, e non so quanto possa essere affidabile.. tu lo usi ?
L'ho sempre utilizzato sulle macchine Windows e non mi ha mai dato problemi.

Cizzu
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 10 gen 2012 16:12
Messaggi: 414

Top

Kernel Panic ha scritto:
sab, 26 feb 2022 01:48
Temo che aspetterai ancora a lungo, perché se non ho capito male gli sviluppatori hanno annunciato che non intendono creare una versione di µTorrent a 64 bit, il che significa che Mojave è l'ultima versione di macOS su cui l'app stand alone può essere installata.

Esiste però una "versione browser" del client, µTorrent Web, l'avevi già provata?
Kernel sì, grazie. A parte che la versione web mi sembra funzionare un po' peggio, con molte meno impostazioni e possibilità di verificare- controllare... ma poi.. anche qui, e non riesco a capire come sia possibile, ti fa inserire la tracker list singolarmente, un link alla volta.. ma se devi inserire 70-80 indirizzi.. per ogni torrent che creo (anche 5-6-7)... ma come si fa a perdere tutto questo tempo? Per carità, in mancanza di alternative... con pazienza lo faccio anche, ma è snervante. Ma la versione app che utilizzavo c'era proprio il campo vuoto per "incollare" tutta una lista, due clic. E fatto.. Perché qui sulla versione web non è possibile? :(

Immagine

Edit: Ecco.. non capisco un'altra cosa. Ho appena finito di incollare tutti i link uno per uno :D.. Ma un torrent che ho creato con µTorrent Web, lo posso condividere solo con utenti che usano µTorrent Web ?!? :shock: Cioè, non mi crea il file .torrent da fornire agli utenti come accade di solito? Se gli utenti per scaricare usano programmi di torrent differenti, come si fa? :?

Immagine

Non può essere che esista solo questo modo per condividere un torrent..

Kernel Panic ha scritto:
sab, 26 feb 2022 01:48
Altrimenti ti segnalo un'ultima app, che può anche creare files torrent oltre che scaricarli, si chiama Folx (di Eltima Software).

Solo che esiste una versione free, semplificata, e una Pro che io presi in un bundle anni fa insieme ad altro software della stessa software house, e adesso non ricordo se la possibilità di creare torrent sia una funzionalità presente solo nella versione Pro e non disponibile nella versione free.

Edit: Ho controllato adesso, Folx versione free è (soltanto) un buon download manager, acquistando la versione Pro diventa anche un client BitTorrent.
Si.. ormai le ho tutte: qBitTorrent, Folx, FreeDownload Manager, uTorrent Web, Transmission..
Ma tra la scomodità (vedi appunto l'obbligo di inserire un tracker alla volta quando si crea un torrent, cosa insopportabile), la scarsa velocità (qBitTorrent), e appunto l'assenza di client bitTorrent.. faccio fatica a trovare una valida alternativa a uTorrent.


Altrimenti potrei abbandonare il sistema torrent e trovare un'altra soluzione (certo che Monterey per tutta questa serie di problemi di incompatibilità che ha, mi sta piacendo sempre meno - purtroppo però mi hanno inviato il MacBookPro con questo OS installato, e quindi non posso fare alcun downgrade!): ho la necessità di condividere dei pacchetti di 20-24gb all'interno di una community, dove più o meno ci sono 100-200 utenti che devono scaricare questi pack. C'è qualche spazio host dove poter caricare file così pesanti e che in download possano offrire una buona velocità? La comodità del torrent è che se chi fa il download, perde temporaneamente la linea, non deve far ripartire il download da zero, come succede tramite browser, ma può riprendere comodamente dove si è interrotto. E su pack di 25gb questo è estremamente utile..

Sono quasi 4 mesi che ho il nuovo macbook pro, con questo cacchio di Monterey, e sento sempre più il bisogno di usare il vecchio Mac (cosa che faccio infatti), dove avevo tutte le applicazioni che mi servivano perfettamente funzionati, tra problemi con i torrent, altri con app di fotografia non più compatibili, etc.. è davvero un calvario tutte le volte ad inventarsi soluzioni alternative e comunque sempre di scarsa comodità :(

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Cizzu ha scritto:
dom, 27 feb 2022 06:47
..... C'è qualche spazio host dove poter caricare file così pesanti e che in download possano offrire una buona velocità? .....
Ci sarebbe Mega, che oggi offre 20GB gratuiti per l'archiviazione e la condivisione dei files, fino a qualche anno fa erano addirittura 50 >>> https://mega.nz/start
Con un account Pro ovviamente ottieni molto di più.
Con l'aiuto di JDownloader i files si scaricano ad una buona velocità e se il download per qualsiasi ragione si interrompe può essere ripreso agevolmente da punto in cui si era interrotto.
Ma se hai ancora a disposizione il tuo vecchio Mac perchè non utilizzi quello per fare quello che devi fare? Potresti anche installare Mojave in una unità esterna - ci metti venti minuti - e farci girare l'ultima versione disponibile di µTorrent, dopo averla ovviamente collegata al vecchio Mac e non al nuovo, perchè, come forse saprai, Apple non permette che in un Mac possa essere installata - neanche in una unità esterna - una versione del sistema operativo più antica di quella che vi era preinstallata al momento in cui è stato messo in vendita.

Cizzu
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 10 gen 2012 16:12
Messaggi: 414

Top

Kernel Panic ha scritto:
dom, 27 feb 2022 17:58
Cizzu ha scritto:
dom, 27 feb 2022 06:47
..... C'è qualche spazio host dove poter caricare file così pesanti e che in download possano offrire una buona velocità? .....
Ci sarebbe Mega, che oggi offre 20GB gratuiti per l'archiviazione e la condivisione dei files, fino a qualche anno fa erano addirittura 50 >>> https://mega.nz/start
Con un account Pro ovviamente ottieni molto di più. Con l'aiuto di JDownloader i files si scaricano ad una buona velocità e se il download per qualsiasi ragione si interrompe può essere ripreso agevolmente da punto in cui si era interrotto.
Si, purtroppo ho già l'account Mega con 18Gb occupati su 20. E a volte ho bisogno di condividere pacchetti anche di 22, 23 Gb..
Poi quando hai a che fare con tanti utenti, di cui alcuni appena sanno aprire un file torrent, i procedimenti per scaricare, più semplici sono meglio è, anche per me. Figurati se devo fare assistenza a tutti per l'installazione e l'utilizzo di JDownloader :?

Kernel Panic ha scritto:
dom, 27 feb 2022 17:58
Ma se hai ancora a disposizione il tuo vecchio Mac perchè non utilizzi quello per fare quello che devi fare? Potresti anche installare Mojave in una unità esterna - ci metti venti minuti - e farci girare l'ultima versione disponibile di µTorrent, dopo averla ovviamente collegata al vecchio Mac e non al nuovo, perchè, come forse saprai, Apple non permette che in un Mac possa essere installata - neanche in una unità esterna - una versione del sistema operativo più antica di quella che vi era preinstallata al momento in cui è stato messo in vendita.
Si, è per questo che sono molto dispiaciuto dei problemi che mi sta dando Monterey, perché so che non posso fare alcun downgrade. Altrimenti non sarei rimasto assolutamente con questo OS.
L'altro Macbook pro, sono costretto a ritirarlo fuori, o al limite posso, in caso estremo ritirare fuori il vecchio MacPro.. e praticamente usarlo da server :D , ma è una soluzione davvero poco pratica e molto scomoda. Perché i file che devo mettere in condivisione, li elaboro velocemente su questo nuovo MacBookPro.. tutte le volte dovrei trasferire questi pacchetti di 20gb sul vecchio Mac (e pur avendo a disposizione chiavette usb 3.0, non è che la scrittura e la lettura siano così veloci) e sopratutto mi trovo a tenere occupate due linee ethernet nella stessa postazione, poi due computer sempre accesi invece che uno, etc etc.. insomma è una soluzione che vorrei evitare..

... la cosa che infastidisce di più è che uno pensa, idealmente, che con gli ultimi modelli ci siano sempre meno problemi e più comodità, ed invece non è sempre così.

Cizzu
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 10 gen 2012 16:12
Messaggi: 414

Top

Kernel Panic ha scritto:
sab, 26 feb 2022 01:48
Temo che aspetterai ancora a lungo, perché se non ho capito male gli sviluppatori hanno annunciato che non intendono creare una versione di µTorrent a 64 bit, il che significa che Mojave è l'ultima versione di macOS su cui l'app stand alone può essere installata.
Hai ragione. Credevo che sarebbe arrivata una nuova versione per Mavericks.. invece niente di niente all'orizzonte.
Pessima notizia.


Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti