Photoshop e l'anteprima del finder di MacOs...

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Cizzu
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 10 gen 2012 16:12
Messaggi: 414

Top

Quando visualizzo un'immagine tramite l'anteprima veloce del finder (per intendersi quella che viene visualizzata premendo rapidamente la barra spaziatrice su di un file immagine), questa immagine raramente è la stessa di quella che ho appena finito di elaborare su photoshop. C'è sempre una differenza di luminosità piuttosto evidente rispetto all'immagine che visualizzo all'interno di photoshop, quest'ultima effettivamente risulta nella giusta esposizione. Quando la visualizzo fuori da photoshop, risulta invece più scura. Il che mi porta a riaprire photoshop e alzare la luminosità.. anche se l'immagine all'interno di photoshop sembra già corretta.
Da che cosa può dipendere?

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Cizzu ha scritto:
gio, 24 feb 2022 08:34
Da che cosa può dipendere?
Profili colore. È normale. Immagino che anche aprendo l'immagine con Anteprima visualizzi colori/tonalità differenti.

Succede (può succedere) anche con file PDF oppure TIF, oppure Illustrator .AI .EPS e altri.

L'anteprima del Finder si chiama Quick Look https://en.wikipedia.org/wiki/Quick_Look

Cizzu
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 10 gen 2012 16:12
Messaggi: 414

Top

Pingus ha scritto:
gio, 24 feb 2022 10:35
Profili colore. È normale. Immagino che anche aprendo l'immagine con Anteprima visualizzi colori/tonalità differenti.

Succede (può succedere) anche con file PDF oppure TIF, oppure Illustrator .AI .EPS e altri.

L'anteprima del Finder si chiama Quick Look https://en.wikipedia.org/wiki/Quick_Look
Si, immaginavo fosse il profilo colore. Su un altro mac, con Mojave, questa discrepanza non la notavo, o perlomeno non era così evidente. Qui, su Monterey la vedo e mi dà un gran fastidio :D

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti