Problemi con EFI

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Alesettetre
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 04 feb 2022 09:38
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti,
l'altro giorno ho voluto provare a installare Monterey sul mio iMac (21.5-inch, Late 2013) - 2,7 GHz Intel Core i5 quad-core, al quale ho, da una settimana, installato SSD da 500GB e una RAM da 16GB... ovviamente adesso vola.
Tornando all'installazione ho visto che Monterey sul mio pc era un po' instabile e ho deciso di tornare indietro. Ho notato, però, che era rimasto un po' sporco e quando lo spegnevo e riaccendevo mi appariva sempre l'icona dell'hard disk con lo sfondo di Opencore e una partizione EFI un po' strana (vi posto la foto). Sono riuscito a sistemarlo, spero.
Adesso ho riportato il Mac con BigSur (dopo averlo inizializzato con Catalina, che è il suo ultimo sistema operativo riconosciuto da Apple), ma ho ancora qualche problema con, per esempio, le cuffie.
Praticamente quando inserisco le cuffie funzionano, ma dopo un po' che non uso il computer (anche se rimangono connesse) si staccano e funzionano solamente gli altoparlanti esterni. Se provo a disconnetterle e riconnetterle non le vede. Se lo riavvio si ripete la storia.
Un'altra cosa singolare è che elimino il gong dell'accensione, ma quando lo riavvio è come se non avessi fatto nulla.
Quindi, partendo dal Titolo, come faccio a capire che l'EFI è ok?
Avete avuto problemi simili dopo aver cambiato la RAM o aver installato Monterey su un Mac non supportato?

Saluti.
Alessandro
Allegati
Schermata 2022-02-04 alle 13.48.40.png
Schermata 2022-02-04 alle 13.48.40.png (151.56 KiB) Visto 215 volte

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 8 ospiti