Freccia si muove da sola

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3868
Località: Genova

Top

Ciao ragazzi/e
devo vedere da remoto - domani - anche se è la befana si lavora - un iMac 2015 con High Sierra.
Il problema è che la persona dice che si muove la freccia per conto proprio. non so quanto.
Gli ho chiesto che dispositivo di puntamento ha. utilizza un magic mouse, come prima soluzione vedere che sia carico, ed in caso di ricaricarlo gli ho indicato.
Mi informa che è carico e che ha provato anche con un mouse con filo, stesso problema, freccia che si muove da sola.
Non so se ha scollegato il magic, magari è lui il problema, domani mi accerto che sia collegato solo un dispositivo di puntamento che non abbia hub usb
Qualche idea sulle possibili cause con queste info?
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3868
Località: Genova

Top

Se può servire ai posteri, il problema era dovuto ad una chiavetta usb che non si vedeva neanche in utility disco e che mandava in crisi il Mac facendo muovere la freccia random, da remoto io non avevo questo problema, gestivo normalmente il Mac. Soluzione facile, sempre far scollegare periferiche, anche se da una chiavetta non me lo aspettavo ma scollegare periferiche è prassi da fare per risoluzione problemi.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti