Cisco Any Connect Secure Mobility Client

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Alex_87
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 10 nov 2021 20:27
Messaggi: 13

Top

Buonasera,
con l'aggiornamento a macOS monterey non riesco più ad utilizzare il software Cisco Any Connect Secure Mobility Client che mi consentiva di collegarmi in VPN e lavorare in smartworking da casa, questo è l'errore che si presenta.
Schermata 2021-11-10 alle 23.15.20.png
Schermata 2021-11-10 alle 23.15.20.png (456.3 KiB) Visto 245 volte

Qualcuno sa da cosa può dipendere?
Soluzioni?

Grazie!!

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Ciao,
guarda qui sotto, hanno risolto col comando descritto

https://community.cisco.com/t5/vpn/cisc ... -p/4417407
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Alex_87
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 10 nov 2021 20:27
Messaggi: 13

Top

grazie per il suggerimento

solo che adesso sto avendo un altro problema, provando a reinstallare il software si presenta il seguente problema
Schermata 2021-11-12 alle 08.01.46.png
Schermata 2021-11-12 alle 08.01.46.png (423.21 KiB) Visto 205 volte
eppure sul mio HD non c'è traccia di questo programma..l'ho disinstallato la scorsa settimana

cosa mi suggerite di fare?

Grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
L'hai disinstallato male. Puoi forzare l'installazione con Pacifist:
viewtopic.php?t=16661
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Alex_87
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 10 nov 2021 20:27
Messaggi: 13

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
mer, 10 nov 2021 23:56
Ciao,
guarda qui sotto, hanno risolto col comando descritto

https://community.cisco.com/t5/vpn/cisc ... -p/4417407
purtroppo non funziona
dopo che inserisco nel terminale il seguente comando
sudo rm -rf /opt/cisco
e provo a riaprire l'applicazione va in errore
Schermata 2021-11-12 alle 12.45.22.png
Schermata 2021-11-12 alle 12.45.22.png (326.31 KiB) Visto 196 volte

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Prova a disinstallare seguendo questo sotto, poi riavvii e reinstalli.
è per Big Sur la procedura, non per Monterey che hai, non dovrebbero essere cambiate le directory, ma non posso saperlo per certo.

https://community.cisco.com/t5/vpn/how- ... -p/4303190
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Alex_87
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 10 nov 2021 20:27
Messaggi: 13

Top

sistemato un problema se ne presenta un altro
:oops: :oops:
Schermata 2021-11-12 alle 19.27.24.png
Schermata 2021-11-12 alle 19.27.24.png (243.3 KiB) Visto 178 volte

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Azz, non ne va una dritta... :? :cry:

guarda in preferenze di sistema > sicurezza e privacy > generali .. potrebbe essere solo di dare il consenti ad un servizio del client.
già che ci sei da generali clicca su privacy e metti spunta ad any connect per l'accesso completo al disco, metti la spunta in accessibilità ed in registrazione schermo

puoi anche provare questi comandi

Codice: Seleziona tutto

sudo launchctl unload /Library/LaunchDaemons/com.cisco.anyconnect.vpnagentd.plist

Codice: Seleziona tutto

sudo launchctl load /Library/LaunchDaemons/com.cisco.anyconnect.vpnagentd.plist
prima fai unload col primo comando poi load con il secondo.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Alex_87
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 10 nov 2021 20:27
Messaggi: 13

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
sab, 13 nov 2021 14:19
Azz, non ne va una dritta... :? :cry:

guarda in preferenze di sistema > sicurezza e privacy > generali .. potrebbe essere solo di dare il consenti ad un servizio del client.
già che ci sei da generali clicca su privacy e metti spunta ad any connect per l'accesso completo al disco, metti la spunta in accessibilità ed in registrazione schermo

puoi anche provare questi comandi

Codice: Seleziona tutto

sudo launchctl unload /Library/LaunchDaemons/com.cisco.anyconnect.vpnagentd.plist

Codice: Seleziona tutto

sudo launchctl load /Library/LaunchDaemons/com.cisco.anyconnect.vpnagentd.plist
prima fai unload col primo comando poi load con il secondo.
avevo trovato anche io sul web l'indicazione relativa alle preferenze di sistema ma non ho quella spunta avvalorabile

i comandi suggeriti non hanno sortito effetto, infatti l'applicazione continua ad andare in errore

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Non vedo altro sul web che mi sembri interessante per la soluzione del problema.. però ci sono tante pagine con stesso errore da leggere anche per windows... prova a creare un nuovo utente... non si sa mai...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti