Genius Mix

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

talassi75
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 feb 2009 09:33
Messaggi: 61

Top

Salve ragazzi,

ho installato iTunes 9 su Snow Leopard. Volevo attivare la funzione Genius Mix: sono andato su Store e poi ho cliccato su Aggiorna Genius....mi è comparso l'errore 4002 dicendomi di riprovare l'aggiornamento più tardi.

Qualche consiglio ?

Grazie Stefano

talassi75
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 feb 2009 09:33
Messaggi: 61

Top

Sistema operativo: OS X 10.6 - Aggiornato da Leopard
Mac: MacBook Pro novembre 2008

Ho installato iTunes 9 ma non riesco ad attivare Genius Mix. Ho letto in rete di attivare Aggiiorna Genius dal menù Store ma non funziona, non compare nella barra laterale Genius Mix. Ho anche letto che potrebbe essere un problema dei cookies di Safari: li ho eliminati tutti ed ho ricaricato il Genius, ma niente da fare. Genius Mix sembra non voler comparire.

Avete qualche suggerimento ?

Grazie

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

io ti consiglierei di riprovare più tardi. :)
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

talassi75
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 feb 2009 09:33
Messaggi: 61

Top

Ho provato ieri e questa sera...niente da fare. Forse dovrei fare un giro all' Apple Store di Carugate visto che abito da quelle parti ?

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Hai un account registrato?
La musica che hai in libreria, ha i giusti nomi, interpreti e album?
Io non ho fatto nulla.. mi son ritrovato 12 playlist spaventose :D:D:D
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

talassi75
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 feb 2009 09:33
Messaggi: 61

Top

Grazie Kiruzzo,

si, ho un account registrato.
Devo provare a controllare invece tutte le informazioni dei file poichè alcune canzoni le ho rippate da CD masterizzati. In più nella libreria ho importato i memo vocali registrati con l'iPhone e forse anche questi ultimi devono esere gestiti. Ti faccio sapere...

Stefano

Avatar utente
KconicK
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 12 feb 2009 19:28
Messaggi: 175
Località: Forli' (F-C)

Top

Contatta:
altra domandina su genius mix... nn e' che nell'inviare i dati sulla mia libreria si accorgono che e' musica scaricata e succede qualcosa? (scs l'ingenuita' della domanda XD)

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Non succede nulla per la musica non "ufficiale"..
Bisogna però avere una libreria con i giusti titoli album e artisti per far sì che il Genius funzioni a dovere!!
Ovviamente se scaricate tutta musica da iTunes Store sarete avvantaggiati :D:D

Immagine
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

talassi75
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 feb 2009 09:33
Messaggi: 61

Top

Caro Kiruzzo,

ti racconto cosa ho combinato ieri sera.
Mi hai messo la pulce nell'orecchio col tuo post: vuoi vedere che il Genius non mi carica le sue Playlist perchè i brani non contengono le info da lui richieste ? Allora ho preso quei brani di cui avevo il sospetto, li ho copiati fuori da iTunes, ho cancellato il tutto nella libreria in modo da avere solo brani comprati dallo Store o rippati da CD originali con tutte le info recuperate in modo corretto.
Risultato? NISBA !!! NIENTE !!! Il Genius Mix non compare. Ovviamente ho riprovato a: disattivare Genius, cancellare tutti i cookie da Safari, riabilitare il Genius ed Aggiornarlo.
In più questa mattina ho scaricato iTunes 9 sul PC da lavoro (VISTA purtroppo) nel quale sono sicuro di avere un centinaio di brani ORIGINALISSIMI con tutte le info al loro posto. Il PC ovviamente è abilitato sull'Apple Store. Ho aggiornato il Genius ma NIENTE da fare.

Aiuto....ora è divenntata una questione di principio.

Stefano

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
talassi75 ha scritto:Caro Kiruzzo,

ti racconto cosa ho combinato ieri sera....

Stefano
Per prima cosa una volta organizzata per bene la tua libreria con i giusti titoli, dovresti schiacciare sull'opzione "AGGIORNA GENIUS"

Immagine

Una volta raccolti tutti i dati della tua libreria, ti dovrebbe apparire una cosa come questa sotto GENIUS MIX :

Immagine

In generale puoi verificare ad esempio se un brano (o album) è indicizzato bene per la ricerca genius, se cliccando sopra il pezzo (o l'album appunto) e selezionando OTTIENI ILLUSTRAZIONI ALBUM, ottieni appunto la copertina giusta!! :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
A me funziona benissmi,mi ritrovo come la foto di Kiruzzo :D con 12 playlist da paurrrrrrrrr :D devo dire ottima la combinazione tra generi e artisti :D

talassi75
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 feb 2009 09:33
Messaggi: 61

Top

Ciao Kiruzzo,

ho organizzato la libreria prima completando per benino i titoli e gli artisti, ma niente da fare. Disperato allora ho cancellato dalla libreria le tracce sospette di incompatibilità con Genius ma niente da fare.
La cosa bella è che ho provato per curiosità ad installare iTunes 9 su WINZOZ VISTA su un PC autorizzato sullo Store col medesimo account. Avevo delle tracce tutte originali ed anche li il Genius Mix non parte.
Ho letto sul forum Apple riguardo a problemi col Genius Mix (ci sono interi Topics a riguardo): addirittura qualcuno ha suggerito di flaggare tutti i brani prima di lanciare Aggiorna Genius dal menu Store e pare abbia funzionato ! Ora mi chiedo se una simile funzione sia sensibile alle seguenti situazioni: cookie in Safari, flaggare i brani, ripristinare permessi e quant'altro. Mi rendo conto che il mio forse è un caso disperato ma anche da parte Apple c'è qualcosa che non va. Leggere i forum Apple per conferma.

A presto per la prossima puntata.

talassi75
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 feb 2009 09:33
Messaggi: 61

Top

OK ragazzi avete ragione, mi scuso di tutta questa manfrina.
Ho scoperto l'arcano.....avevo ancora una playlist con brani che avevo cancellato e credo che questo mandasse in tilt il Genius. Ora tutto funziona e non c'e' stato bisogno nemmeno di Aggiornare Genius .....l'ho semplicemente riattivato e subito mi è comparso il Genius Mix.

Scusate ancora per l'accaduto.

Stefano

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
OK :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti