Moderatore: ModiMaccanici
Entrambe le cose. Se apri monitoraggio attività potrai verificare quali applicazioni girano a 64 e quali a 32. Considera che nemmeno iTunes ) o Numbers girano a 64 Bit.kiruzzo ha scritto:Forse mi sfugge qualcosa oppure non funziona qualcosa....
Grazie
Esatto.enrico8 ha scritto:Ho reso il boot con il kernel a 64 bit di default andando a modificare il file com.Apple.Boot.plist aggiungendo alla sezione kernel flags la stringa arch=x86_64
Non è necessario avviare il kernel a 64 bit per poter eseguire applicazioni a 64 bit. Il kernel a 64 bit da qualche vantaggio in fatto di prestazioni ma è realmente utile su sistemi con oltre 8 gb di ramScialla ha scritto:Già che ci sono chiedo anche io...:
Perchè in "Estensioni e Kernel a 64 Bit:" dice "No" (ovviamente sono a 32 bit)
ma in monitoraggio attività ho un sacco di processi a "intel (64 bit)" ?
Sarà una domanda stupida ma non capisco...
YodaMAC ha scritto:Il mio MBP 15" da 4 GB pur essendo un MacBook 4,1 non segnala sotto System profiler il "si" alla voce "Estensioni e Kernel a 64bit".
Cercavo il file com.apple.Boot.plist, per modificarlo come indicato più sopra, con Spotlight, ma non risulta nel disco.
Dove sta codesto file? E' per caso invisibile? Posso editarlo normalmente con TextEdit una volta trovato?
Grazie per le risposte.
P.S. ovviamente ho Snow Leopard installato, reinizializzando il disco da zero.
Ciro, stai 'mbiraco?kiruzzo ha scritto:Il file non lo trovi in quanto è invisibile; devi abilitare la visione dei file protetti.