Amazon Prime: errore HDCP con Safari e Firefox

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Trystero
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 lug 2019 10:45
Messaggi: 515

Top

Scrivo qui non per chiedere aiuto ma per fornire una risposta a chi dovesse trovarsi nella stessa situazione.

Da qualche tempo non guardavo film e serie sul Mac, ma solo con la FireTV.
Questa mattina sul MacPro 2013 ho provato con diversi film o serie ma ottenevo sempre errori, sia con Firefox che con Safari. In Firefox dava un errore di aggiornamento, ma il programma è aggiornato, in Safari il testo dell'errore è più specifico: Errore HDCP Impossibile riprodurre il video perchjé il dispositivo non soddisfa gli standard di protezione dei contenuti...
Alla fine dice di contattare l'assistenza e fornire il codice di errore 7279.
Ho telefonato all'assistenza e l'operatrice (molto gentile e paziente) mi ha fatto fare diverse prove: verificare gli aggiornamenti, cancellare la cronologia, la cache, staccare le casse, riavviare...
Alla fine mi ha chiesto se uso monitor esterni, e ho risposto di sì. Uso da sempre due monitor collegati al MacPro 2013, e fino a qualche mese fa non avevo avuto problemi.
Ho provato a staccare il monitor secondario e così funziona!

Quindi a partire da... non so esattamente quando, Amazon Prime Video non è visibile se si hanno due monitor collegati, funziona solo con un monitor. E non basta spegnerlo, bisogna proprio scollegarlo. Mi sembra assurdo ma è così.
Scollegando il secondo monitor però le icone delle cartelle e dei file che si trovano sul secondo desktop si riversano sul primo in modo disordinato. Per fortuna ricollegandolo le icone ritornano al loro posto, se no sarebbe stato complicato rimettere tutto a posto tutte le volte.

Ripeto che mi sembra assurdo, perché non vedo come si possano infrangere diritti o copyright guardando un film avendo collegati due monitor.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

Trystero ha scritto:
sab, 23 gen 2021 14:32
Ripeto che mi sembra assurdo, perché non vedo come si possano infrangere diritti o copyright guardando un film avendo collegati due monitor.
Se al posto del secondo monitor ci fosse un dispositivo d'acquisizione si potrebbe registrare il video.
Si può fare comunque ma tentano di arginare le copie.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Trystero
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 lug 2019 10:45
Messaggi: 515

Top

J.T.Kirk ha scritto:
dom, 24 gen 2021 15:06
Se al posto del secondo monitor ci fosse un dispositivo d'acquisizione si potrebbe registrare il video.
Si può fare comunque ma tentano di arginare le copie.
Non ci avevo pensato, anche perché credevo che le copie venissero fatte con qualche software che registra lo streaming, non attraverso una uscita monitor.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 12 ospiti