Malware o casino nel MacOS???

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Franck ha scritto:
mar, 29 dic 2020 14:17
L'ho fatto ancora, è possibile trasferire foto copiate o ritagli vari. E' un modo per non dover salvare in cloud illustrazioni che devo incollare all'interno di presentazioni e appunti che non servono se non all'interno del lavoro che sto preparando ma di cui non ho necessità di conservarne una copia su FOTO dove occuperebbero spazio inutile. E' vero che si può usare FOTO per trasferire da MAC a iPad e poi cancellare da FOTO. AirDrop diventa un po' più lungo perché devo indirizzare la foto in una cartella di iPad, e poi inserire la foto in GoodNotes andandola a cercare e successivamente rimuoverla dalla cartella. E' solo una questione di comodità e rapidità nello svolgere una operazione che faccio molte e molte volte nel preparare una presentazione.
La cosa però per ora si può aggirare sul fronte foto, il problema è che non incolla neanche il testo copiato da Mac e incollato su iPad, il viceversa invece funziona benissimo anche con le foto.

Centra il fatto che sto notando dei malfunzionamenti del Magic Mouse (pensavo al Bluetooth e al wifi che vengono usati se non sbaglio per Handoff)?
Per caso hai due Mac accesi contemporaneamente con HandOff attivato su entrambi?
In tal caso è un problema noto: disattivando HandOff su uno dei due, cessano i problemi con mouse e/o trackpad.
E potrebbero risolversi anche quelli del copia/incolla.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Franck
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 19 dic 2020 14:15
Messaggi: 22

Top

E qui mi dai da pensare...non ho due MAC, ma ogni volta che dissocio tutti i dispositivi da iCloud e cambio la password torna a funzionare tutto bene...cosa mi consigliate.
Fare una pulizia del Mac aiuterebbe...controllare i servizi o i processi che vanno in background e succhiano MB dalla rete?
Immagine 29-12-20 alle 14.58.jpg
Immagine 29-12-20 alle 14.58.jpg (161.37 KiB) Visto 287 volte
Vi allego anche un report dello stato software attuale (ci sono elencate app che ho già rimosso, come mi avevate consigliato, ma sono rimasti dei file orfani che non so come eliminare)


EtreCheck version: 5.6.4 (5222)
Report generated: 2020-12-29 15:02:07
Download EtreCheck from https://etrecheck.com
Runtime: 1:26
Performance: Excellent
Sandbox: Enabled
Full drive access: Disabled

Problem: Other problem

Major Issues: None

Minor Issues:
These issues do not need immediate attention but they may indicate future problems or opportunities for improvement.

Clean up - There are orphan files that could be removed.
Unsigned files - There are unsigned software files installed. Apple has said that unsigned software will not run by default in a future version of the operating system.
32-bit Apps - This computer has 32-bits apps will not work on current versions of the operating system.
Limited drive access - More information may be available with Full Drive Access.
Kernel extensions present - This computer has kernel extensions that may not work in the future.
Sharing enabled - This computer has sharing services enabled that could be a security risk.

Hardware Information:
MacBook Pro (16-inch, 2019)
MacBook Pro Model: MacBookPro16,1
2,3 GHz 8-Core Intel Core i9 (i9-9880H) CPU: 8-core
16 GB RAM - Not upgradeable
BANK 0/ChannelA-DIMM0 - 8 GB DDR4 2667
BANK 2/ChannelB-DIMM0 - 8 GB DDR4 2667
Battery: Health = Normal - Cycle count = 18

Video Information:
Intel UHD Graphics 630 - VRAM: 1536 MB
AMD Radeon Pro 5500M - VRAM: 4 GB
Color LCD (built-in) 3584 x 2240
DELL ST2210 1920 x 1080

Drives:
disk0 - APPLE SSD AP1024N 1.00 TB (Solid State - TRIM: Yes)
Internal PCI-Express 8.0 GT/s x4 NVM Express
disk0s1 - EFI [EFI] 315 MB
disk0s2 [APFS Container] 1.00 TB
disk1 [Fusion Drive] 1.00 TB
disk1s1 - M*****************i (APFS) [APFS Virtual drive] (Shared - 51.18 GB used)
disk1s2 - Macintosh HD (APFS) [Fusion Drive] (Shared)
disk1s2s1 - Macintosh HD (APFS) (Shared - 15.05 GB used)
disk1s2s1 - Macintosh HD (APFS) (Shared - 15.05 GB used)
disk1s3 - Preboot (APFS) [APFS Preboot] (Shared - 323 MB used)
disk1s4 - Recovery (APFS) [Recovery] (Shared)
disk1s5 - VM (APFS) [APFS VM] (Shared - 20 KB used)
disk1s6 - U****e (APFS) (Shared - 2 MB used)

Mounted Volumes:
disk1s1 - M*****************i [APFS Virtual drive]
1.00 TB (Shared - 51.18 GB used, 938.23 GB available, 932.87 GB free)
APFS
Mount point: /System/Volumes/Data
Encrypted

disk1s2s1 - Macintosh HD
1.00 TB (Shared - 15.05 GB used, 938.23 GB available, 932.87 GB free)
APFS
Mount point: /
Read-only: Yes

disk1s3 - Preboot [APFS Preboot]
1.00 TB (Shared - 323 MB used, 932.87 GB free)
APFS
Mount point: /System/Volumes/Preboot

disk1s5 - VM [APFS VM]
1.00 TB (Shared - 20 KB used, 932.87 GB free)
APFS
Mount point: /System/Volumes/VM

disk1s6 - U****e
1.00 TB (Shared - 2 MB used, 932.87 GB free)
APFS
Mount point: /System/Volumes/U****e

Network:
Interface en5: USB 10/100/1000 LAN
Interface en0: Wi-Fi
802.11 a/b/g/n/ac
Interface en7: Bluetooth PAN
Interface bridge0: Thunderbolt Bridge

Printer sharing: Enabled

System Software:
macOS Big Sur 11.1 (20C69)
Time since boot: Less than an hour

Notifications:
Notifications not available without Full Drive Access.

Security:
Gatekeeper: Enabled
System Integrity Protection: Enabled

Antivirus software: Apple

Printer sharing: Enabled

Unsigned Files:
Launchd: /Library/LaunchDaemons/com.malwarebytes.mbam.settings.daemon.plist
Executable: /Library/Application Support/Malwarebytes/MBAM/Engine.bundle/Contents/PlugIns/SettingsDaemon.app/Contents/MacOS/SettingsDaemon
Details: Exact match found in the legitimate list - probably OK

Launchd: ~/Library/LaunchAgents/com.google.keystone.agent.plist
Executable: ~/Library/Google/GoogleSoftwareUpdate/GoogleSoftwareUpdate.bundle/Contents/Resources/GoogleSoftwareUpdateAgent.app/Contents/MacOS/GoogleSoftwareUpdateAgent -runMode ifneeded
Details: Exact match found in the legitimate list - probably OK

Launchd: ~/Library/LaunchAgents/com.google.keystone.xpcservice.plist
Executable: ~/Library/Google/GoogleSoftwareUpdate/GoogleSoftwareUpdate.bundle/Contents/Resources/GoogleSoftwareUpdateAgent.app/Contents/MacOS/GoogleSoftwareUpdateAgent -runMode xpchost
Details: Exact match found in the legitimate list - probably OK

32-bit Applications:
2 32-bit apps

Kernel Extensions:
/Applications/Parallels Desktop.app
prl_hypervisor.kext (Parallels International GmbH, 16.1.1 49141 - SDK 10.11)
prl_netbridge.kext (Parallels International GmbH, 16.1.1 49141 - SDK 10.9)
prl_usb_connect.kext (Parallels International GmbH, 16.1.1 49141 - SDK 10.9)
prl_vnic.kext (Parallels International GmbH, 16.1.1 49141 - SDK 10.9)

/Library/Extensions
ufsd_NTFS.kext (Paragon Software GmbH, 15.8.105 - SDK 10.10)

System Launch Agents:
[Not Loaded] 17 Apple tasks
[Loaded] 185 Apple tasks
[Running] 129 Apple tasks

System Launch Daemons:
[Not Loaded] 35 Apple tasks
[Loaded] 187 Apple tasks
[Running] 137 Apple tasks
[Other] One Apple task

Launch Agents:
[Other] com.malwarebytes.mbam.frontend.agent.plist (? 1b555a92 - installed 2020-12-07)
[Other] com.paragon-software.ntfs.notification-agent.plist (Paragon Software GmbH - installed 2020-12-08)

Launch Daemons:
[Other] com.malwarebytes.mbam.rtprotection.daemon.plist (? d5730461 - installed 2020-12-19)
[Loaded] com.malwarebytes.mbam.settings.daemon.plist (? a40d558f - installed 2020-12-07)

User Launch Agents:
[Loaded] com.google.keystone.agent.plist (? 0 - installed 2020-12-20)
[Loaded] com.google.keystone.xpcservice.plist (? 0 - installed 2020-12-20)

User Login Items:
[Not Loaded] AppCleaner SmartDelete (Julien Ramseier - installed 2020-12-25)
Modern Login Item
/Applications/AppCleaner.app/Contents/Library/LoginItems/AppCleaner SmartDelete.app

[Not Loaded] LaunchHelper (App Store - installed 2020-12-17)
Modern Login Item
/Applications/Battery Monitor.app/Contents/Library/LoginItems/LaunchHelper.app

[Loaded] FSMenuAppLoginItemHelper (Paragon Software GmbH - installed 2020-12-17)
Modern Login Item
/Applications/NTFS for Mac.app/Contents/Library/LoginItems/FSMenuAppLoginItemHelper.app

[Not Loaded] Launcher Disabler (App Store - installed 2020-12-20)
Modern Login Item
/Applications/OneDrive.app/Contents/Library/LoginItems/Launcher Disabler.app

[Loaded] OneDrive Launcher (App Store - installed 2020-12-20)
Modern Login Item
/Applications/OneDrive.app/Contents/Library/LoginItems/OneDrive Launcher.app

[Not Loaded] WhatsApp Login Helper (App Store - installed 2020-12-18)
Modern Login Item
/Applications/WhatsApp.app/Contents/Library/LoginItems/WhatsApp Login Helper.app

User Internet Plug-ins:
User Internet Plug-ins need Full Drive Access

User Audio Plug-ins:
User Audio Plug-ins need Full Drive Access

User iTunes Plug-ins:
User iTunes Plug-ins need Full Drive Access

Safari Extensions:
"Open In" button for Internet Explorer (Parallels International GmbH - installed 2020-11-06)

3rd Party Preference Panes:
ParagonNTFS (Paragon Software GmbH - installed 2020-12-08)

Backup:
Time Machine information not available without Full Drive Access.
3 local snapshots
Oldest local snapshot: 2020-12-29 11:09:02
Last local snapshot: 2020-12-29 13:03:47

Performance:
System Load: 1.62 (1 min ago) 1.42 (5 min ago) 1.15 (15 min ago)
Nominal I/O speed: 8.36 MB/s
File system: 20.34 seconds
Write speed: 3033 MB/s
Read speed: 3116 MB/s

CPU Usage Snapshot:
Type Overall
System: 1 %
User: 2 %
Idle: 97 %

Top Processes Snapshot by CPU:
Process (count) CPU (Source - Location)
Other processes 26.92 % (?)
EtreCheck 13.80 % (App Store)
Safari 0.70 % (Apple)
Spotlight 0.24 % (Apple)
sharingd 0.08 % (Apple)

Top Processes Snapshot by Memory:
Process (count) RAM usage (Source - Location)
EtreCheck 555 MB (App Store)
Spotlight 179 MB (Apple)
corespotlightd 172 MB (Apple)
Safari 129 MB (Apple)
AppleSpell 117 MB (Apple)

Top Processes Snapshot by Network Use:
Process Input / Output (Source - Location)
Other processes 695 KB / 7 MB (?)
com.apple.WebKit.Networking.xpc 8 KB / 166 KB (Apple)
FinderSync.appex 7 KB / 1 KB (App Store)
backgroundtaskmanagementagent 0 B / 0 B (Apple)
UsageTrackingAgent 0 B / 0 B (Apple)

Virtual Memory Information:
Physical RAM: 16 GB

Free RAM: 5.15 GB
Used RAM: 4.51 GB
Cached files: 6.34 GB

Available RAM: 11.49 GB
Swap Used: 0 B

Software Installs (past 30 days):
Install Date Name (Version)
2020-12-08 macOS 11.0.1 (11.0.1)
2020-12-08 Numbers (10.0)
2020-12-08 Pages (10.0)
2020-12-08 Keynote (10.0)
2020-12-08 Battery Monitor (2.4.4)
2020-12-08 The Unarchiver (4.2.4)
2020-12-08 PDF Toolkit+ (2.4). CANCELLATO
2020-12-08 Magnet (2.5.0)
2020-12-08 NETGEAR Genie. CANCELLATO
2020-12-08 product
2020-12-11 Foxit PhantomPDF. CANCELLATO
2020-12-15 GoodNotes (5.6.30)
2020-12-15 macOS 11.1 (11.1)
2020-12-15 MRTConfigData (1.72)
2020-12-18 XProtectPlistConfigData (2137)
2020-12-18 WhatsApp (2.2049.10)
2020-12-18 CocoaPacketAnalyzer (1.51). CANCELLATO
2020-12-18 ChmodBPF (1.1). CANCELLATO
2020-12-18 Ghostery Lite (1.1.0). CANCELLATO
2020-12-19 Microsoft OneDrive
2020-12-19 Malwarebytes for Mac. CANCELLATO
2020-12-19 EtreCheck (5.6.4)
2020-12-20 OneDrive (20.169.0823)

Clean up:
/Library/LaunchDaemons/com.malwarebytes.mbam.rtprotection.daemon.plist
/Library/Application Support/Malwarebytes/MBAM/Engine.bundle/Contents/PlugIns/RTProtectionDaemon.app/Contents/MacOS/RTProtectionDaemon
Executable not found
/Library/LaunchAgents/com.malwarebytes.mbam.frontend.agent.plist
/Library/Application Support/Malwarebytes/MBAM/Engine.bundle/Contents/PlugIns/FrontendAgent.app/Contents/MacOS/FrontendAgent
Executable not found

Diagnostics Information (past 7-30 days):
Directory /Library/Logs/DiagnosticReports is not accessible.
Enable Full Drive Access to see more information.

End of report
Ultima modifica di Franck il mar, 29 dic 2020 17:28, modificato 1 volta in totale.

Franck
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 19 dic 2020 14:15
Messaggi: 22

Top

Ho controllato per scrupolo su iCloud on line quali dispositivi risultassero associati al mio id Apple e risulta solo un Mac associato.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Intanto elimina Malwarebytes e Chrome, a prescindere.
Poi vediamo se migliora.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Franck
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 19 dic 2020 14:15
Messaggi: 22

Top

Sfondi una porta spalancata. Chrome lo odio ma sono obbligato a tenerlo per lavoro (smartworks con meet e plugin vari), provo a vedere se riesco a fare le stesse cose con Safari (che preferisco di gran lunga).
Malwarebyte già rimosso come da vostro consiglio. Rimangono file orfani che non so come eliminare.

Franck
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 19 dic 2020 14:15
Messaggi: 22

Top

Ho aggiornato la lista delle app installate segnando quelle cancellate. Le ho rimosse con AppCleaner, non so se sia sufficiente.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Franck ha scritto:
mar, 29 dic 2020 17:03
Rimangono file orfani che non so come eliminare.
Usa EasyFind:

https://www.devontechnologies.com/apps/freeware

mettendo tra le opzioni di ricerca anche i files invisibili.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Franck
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 19 dic 2020 14:15
Messaggi: 22

Top

Usa EasyFind:

https://www.devontechnologies.com/apps/freeware

mettendo tra le opzioni di ricerca anche i files invisibili.
Trovati!
Ma non mi permette di cancellarli.
Ho controllato su Monitoraggio Attività se sono in uso ma sembra di no. E' una questione di permessi? Come devo fare?
Schermata 2020-12-29 alle 18.51.51.jpg
Schermata 2020-12-29 alle 18.51.51.jpg (166.39 KiB) Visto 245 volte

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Franck ha scritto:
mar, 29 dic 2020 18:47
Usa EasyFind:

https://www.devontechnologies.com/apps/freeware

mettendo tra le opzioni di ricerca anche i files invisibili.
Trovati!
Ma non mi permette di cancellarli.
Ho controllato su Monitoraggio Attività se sono in uso ma sembra di no. E' una questione di permessi? Come devo fare?
Tasto destro --> Rivela nel Finder e cancellazione a mano con richiesta di password.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Franck
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 19 dic 2020 14:15
Messaggi: 22

Top

Fatto tutto. Grazie mille!

Ho fatto qualche ricerca e sembra che non sia il solo ad avere questo problema con handoff:

https://developer.apple.com/forums/thread/666440

Pare che tutti abbiano problemi di questo tipo dopo l’upgrade a Big Sur e stiano aspettando una nuova patch che risolva il bug.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Franck ha scritto:
mar, 29 dic 2020 23:53
Fatto tutto. Grazie mille!

Ho fatto qualche ricerca e sembra che non sia il solo ad avere questo problema con handoff:

https://developer.apple.com/forums/thread/666440

Pare che tutti abbiano problemi di questo tipo dopo l’upgrade a Big Sur e stiano aspettando una nuova patch che risolva il bug.
Qualcuno, proprio lì, ha postato un "trucchetto" per sbloccare il problema, in attesa di un aggiornamento di Big Sur che lo risolva definitivamente.

In order to solve the existing HandOff problem currently experience by many users maybe after the update to Mac OS Big Sur. However in my case it suffices when I just open the note App on my MacBook Pro 2018 and simple inserted a photo from my iPhone 11 Pro Max using the build in function that is taking a photo from the iPhone that is directly inserted in the Note app. After this was done I found out my Mac and my iPhone had Handoff working properly again as before the update. May this could help a few.

on Notes app: > New Note > Rt click > insert from iPhone > take a Photo from my phone and voila in the same note was working everything fine again.



Insomma, prova ad aprire Note sul Mac, crea una nuova nota o usa una già esistente.
Devi avere Bluetooth e WI-FI del Mac attivi, l'iPhone vicino e sbloccato e l'app fotocamera aperta.
Da menù File --> Importa da iPhone --> Scatta Foto.
Sull'iPhone scatta una foto, in basso a destra comparirà il comando "Usa foto".
Fai un tap sopra "Usa foto" e la foto comparirà nella nota.

A questo punto, per qualche misterioso motivo, HandOff dovrebbe ricominciare a funzionare.
Facci sapere se ha funzionato.

(Puoi cancellare la nota, dopo).
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Franck
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 19 dic 2020 14:15
Messaggi: 22

Top

Devi avere Bluetooth e WI-FI del Mac attivi, l'iPhone vicino e sbloccato e l'app fotocamera aperta.
Da menù File --> Importa da iPhone --> Scatta Foto.
Sull'iPhone scatta una foto, in basso a destra comparirà il comando "Usa foto".
Fai un tap sopra "Usa foto" e la foto comparirà nella nota.

A questo punto, per qualche misterioso motivo, HandOff dovrebbe ricominciare a funzionare.
Facci sapere se ha funzionato.
Fatto.
Handoff funziona ancora in verso unico da iPad/iPhone vero Mac ma non viceversa.
Sto circoscrivendo il problema, leggendo un po' in siti d'oltre oceano, sembra che sia un problema legato a Universal Clipboard (appunti di copia e incolla) in Big Sur e coinvolge Bluetooth e iCloud lato server.
Vi allego qui una guida che ho trovato questa notte con diverse soluzione per il fix (può essere utile ad altri utenti con il mio problema).

Comincio a provarle tutte in ordine e vediamo cosa succede, ma ho il sospetto che avessi già trovato involontariamente la soluzione: sloggiare tutti i Device da iCloud lato Web e riloggarli.
E qui mi dai da pensare...non ho due MAC, ma ogni volta che dissocio tutti i dispositivi da iCloud e cambio la password torna a funzionare tutto bene...cosa mi consigliate.
Però voglio andare per gradi e seguire questo link:

www.iphonetricks.org/how-to-fix-univers ... rking/amp/

Appena fatto vi faccio sapere.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Voglio farti i complimenti: non ti limiti ad aspettare la pappa pronta, ma ti dai da fare, cerchi in rete e condividi quello che hai trovato.

E grazie per quello che hai trovato.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Franck
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 19 dic 2020 14:15
Messaggi: 22

Top

Grazie a voi, devo ringraziarti anch'io per la rapidità con cui rispondi sempre e la professionalità.

Detto questo vi racconto com'è andata:

1° punto della guida ---> Reset del Bluetooth: OK fatto ma non cambia nulla per me.
2° Non ho provato da terminale e sono saltato al 3°
3° Punto-------------->Controllare Handoff sia attivo su tutti i dispositivi: OK fatto ma non cambia nulla.
4° punto ------------->Logout da tutti i Device apple, attendere che tutti i processi siano eseguiti e quindi Login su tutti i Device che devono essere autorizzati di nuovo, quindi attenzione ad aver inserito un metodo alternativo per ricevere i codici, ad esempio via sms (conservare una copia in locale dei dati e unirla poi, nel successivo login, mi ha creato problemi di doppioni nei calendari aziendali di google, valutare come procedere) .

(su iPadOS e iOS: Impostazioni->ID Apple ->Esci. ; per MacOS: Apple->Preferenze di Sistema->ID Apple->Panoramica->Esci. ).

Ho controllato da Safari, su iCloud WEB, che tutti i Device fossero spariti, cioè non ci fosse più nessun Device registrato e loggato (non ho autorizzato Safari all'accesso in modo permanentemente a iCloud per precauzione).

A questo punto però Handoff non funzionava in nessun modo, ne da iPad verso Mac ne ovviamente il viceversa.
Da qui in poi vi riporto quello che ho fatto di mia iniziativa (non so se vada bene per tutti, a me a funzionato):

1° Punto di nuovo-->Reset del Bluetooth con riavvio della macchina.
5° Ho inviato con AirDrop un file da iPad al Mac-->OK Ricevuto.
6° Ho inviato un file con AirDrop da Mac a iPad-->OK Ricevuto.
7° Ho Usato il metodo della foto inserita via iPad su una nuova nota nel Mac (App Note->File->Nuova nota. File->Inserisci da Ipad->Scatta Foto. Su iPad di attiva in automatico fotocamera->Scattare foto->Usa foto.)-->OK Riuscito.
8° Ho Copiato uno screen Shoot da Mac e l'ho incollato su una nota di iPad-->OK Finalmente Funziona.

Sembra che ora vada, ma credo che il problema si potrebbe ripresentare fino a quando non esca una patch definitiva da Apple.
Spero sia utile e corretto anche per voi, a me ha funzionato così.
Fatemi sapere se ci sono novità per trovare una soluzione definitiva.
Ringrazio per la generosa collaborazione.

P.S.:Mi suggerite di ritornare a Catalina per lavorare fino a quando Big Sur non sarà più stabile?

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Franck ha scritto:
mer, 30 dic 2020 18:04
P.S.:Mi suggerite di ritornare a Catalina per lavorare fino a quando Big Sur non sarà più stabile?
Sarebbe un lavoraccio per poi magari scoprire che il primo aggiornamento dell'anno risolve quei problemi. :(

Se era solo HandOff che ti creava problemi, e adesso funziona, resta come sei.

Tra l'altro, storicamente tutti i problemi di WI-FI e Bluetooth causati da un nuovo sistema operativo, una volta risolti (anche con un "trucco"), quasi sempre non si sono più ripresentati, anche senza aggiornamenti specifici.
Se anche stavolta va così, non dovresti più averne.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti