Chiusura inattesa Safari

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Regina
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 24 lug 2020 12:20
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti!
Sono nuova nel forum e spero qualcuno di voi possa aiutarmi. :)
Ho il problema che vedete in allegato; mi appare appena clicco sull'icona di Safari; non arrivo quindi ad aprire l'app.
Premetto che ho ancora Mojave; volevo rimandare un po' Catalina per vari motivi. Ma ho amici che hanno Mojave come me e non hanno questo problema, quindi presumo non sia legato al sistema operativo.
Ho già seguito diversi tutorial: ho riavviato il mac con maiuscola, ho provato a lanciare safari con maiuscola, ho cancellato le cartelle cookies e safari da library...nulla ha funzionato. Ho anche aperto un nuovo utente amministratore ma neanche da lì si apre. :cry:
Seconda premessa: non sono super super esperta e spero ci sia una soluzione semplice... :oops:
Aiuto...
Allegati
Schermata 2020-07-22 alle 22.18.09.png
Schermata 2020-07-22 alle 22.18.09.png (159.12 KiB) Visto 324 volte

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Benvenuta.

Se vuoi presentarti alla comunità puoi farlo da
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Saremo in tanti a salutarti.

Resta con Mojave.

Sembra una corruzione in un aggiornamento.

Scarica l'aggiornamento combinato ed applicalo
https://support.apple.com/kb/DL2010?locale=it_IT

Regina
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 24 lug 2020 12:20
Messaggi: 3

Top

Grazie per la dritta, scusandomi per la tarda risposta...
Provo subito con l'aggiornamento! e farò i miei saluti da new entry :D

Regina
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 24 lug 2020 12:20
Messaggi: 3

Top

Purtroppo non mi si apre proprio l'aggiornamento (allego immagine).
Forse mi tocca risettare il computer... come mi hanno suggerito dall'assistenza apple...
:(
Allegati
Schermata 2020-07-30 alle 15.31.53.png
Schermata 2020-07-30 alle 15.31.53.png (72.73 KiB) Visto 274 volte

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Se puoi fare affidamento su una connessione veloce e stabile proverei a reinstallare il sistema operativo su sé stesso, senza inizializzare il volume di avvio, così i tuoi dati non saranno toccati.

Puoi riavviare dalla partizione di recupero (macOS Recovery) e seguire la solita procedura >>> https://support.apple.com/it-it/HT204904

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Kernel Panic ha scritto:
gio, 30 lug 2020 16:29
proverei a reinstallare il sistema operativo su sé stesso, senza inizializzare il volume di avvio, così i tuoi dati non saranno toccati.
È sempre meglio fare un backup dei dati importanti prima di ogni aggiornamento.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo


Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

cron