Non vi aspettate niente, non vorrei deludervi, è solo un software per "Avviare a 64 bit e viceversa", che fornisce informazioni relative allo stato attuale della configurazione dei processori, dell'EFI e del kernel della macchina. Tutto qui.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
fragrua ha scritto:Non vi aspettate niente, non vorrei deludervi, è solo un software per "Avviare a 64 bit e viceversa", che fornisce informazioni relative allo stato attuale della configurazione dei processori, dell'EFI e del kernel della macchina. Tutto qui.
fragrua ha scritto:Non vi aspettate niente, non vorrei deludervi, è solo un software per "Avviare a 64 bit e viceversa", che fornisce informazioni relative allo stato attuale della configurazione dei processori, dell'EFI e del kernel della macchina. Tutto qui.
Sì, il programma è quello, ma allora torniamo indietro.
Tu hai scritto:
Non riesco a capire perché non riesco a forzare il kernel a 64 bit nonostante in mio macbook pro abbia un EFI_64 ed ed un processore core2Duo. Si tratta della serie MacBook Pro 3,1, quella che non rientra nella lista stilata dalla Apple. Ma lo trovo molto ingiusto perché il macbook pro in questione possiede tutti i requisiti per il 64 bit!
Esiste un modo per cercare di fare il boot a 64 bit ?
La risposta è … no, perché non rientra nella lista stilata da Apple.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Non è un ingiustizia, Apple aggiornerà il firmware delle macchine compatibili con il kernel a 64 bit quando non ci saranno più problemi di compatibilità con applicazioni (e driver) a 32 bit.
Anch'io ho tutte le carte in regola per i 64, ma quando sarà sarà…
fragrua ha scritto:Ecco, se Snow Leopard non avesse avuto la NUOVA capacità di fermarsi senza compromettere il Sistema Operativo precedente, adesso saresti rimasto fregato. Backup SEMPRE
pietrofnom ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma come si fa il Backup? non l'ho mai fatto in vita mia, o meglio da quando ho l'iMac...
e controlli al disco periodici (ogni tre mesi circa), specialmente prima di installare un nuovo O.S.
fragrua ha scritto:Non è un ingiustizia, Apple aggiornerà il firmware delle macchine compatibili con il kernel a 64 bit quando non ci saranno più problemi di compatibilità con applicazioni (e driver) a 32 bit.
Anch'io ho tutte le carte in regola per i 64, ma quando sarà sarà…
allora c' è qualche speranza anche per il mio macbook?
fragrua ha scritto:Ecco, se Snow Leopard non avesse avuto la NUOVA capacità di fermarsi senza compromettere il Sistema Operativo precedente, adesso saresti rimasto fregato. Backup SEMPRE e controlli al disco periodici (ogni tre mesi circa), specialmente prima di installare un nuovo O.S.
Appena installato SL mi ha chiesto di scegliere l'applicazione dove si trova System Events, ma io ho saltato, dovevo indicare qualcosa? se si lo posso fare ancora adesso?
Poi mi ha elencato i programmi incompatibili, era uno solo, ho visto nella cartella prog. incompatibile ed ho trovato 2 mattoncini lego: OptionMSD.kext e OptionQC.kext ed un file leggimi che riporto:
Software incompatibile
Un software installato sul computer non è compatibile con questa versione di Mac OS X. Poiché questo software potrebbe causare dei problemi al tuo computer, è stato spostato. Puoi eliminare il software incompatibile che è stato spostato.
Il software incompatibile della tua cartella Inizio è stato spostato in una cartella denominata "Software incompatibile" del disco di avvio:
Scheda LaptopConnect di AT&T: parte del software per il funzionamento della tua scheda AT&T per la connessione del computer portatile non è compatibile con Snow Leopard.
Sapete dirmi se è grave o me ne frego di tutto...
Avrei voluto incollare direttamente qui gli screenshot come fate tutti, ma nn so come si fa, ed imageshack non funziona più cè un problema con flash.
Saluti e grazie.
Scusate, un mio amico vorrebbe salvare SOLO le applicazioni, formattare l'hd del suo macbook e installare Snow.
E' sufficiente salvare con Carbon Copy la cartella "APPLICAZIONI" oppure bisogna metterci qualche altro file ?