64 o 32 bit? (+ cartella .trash e hack Camino)

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Oggetto del messaggio: Re: 64 o 32 bit?

Messaggio da faxus »

Kernel Panic ha scritto:... quel .Trash-1000 invece non mi aspettavo di trovarlo ...
Ho visto solo adesso la risposta, seguendo un argomento, mi era sfuggita e la curiosità è venuta.

Neanche io ho trovato indicazioni conclusive.
Ma pare che sia un cestino temporaneo (che poi può permanere) che si crea in occasione di operazioni di condivisioni o uso di server.
Dico pare perché ho raccolto pareri e visto che tipo di file ospita.

Ci sarebbe da utilizzare il cestino utente, ma non viene usato perché i percorsi di riferimento non sono attribuibili a ~/ ma a /private/var.
E allora per usare un cestino ne viene creato uno .Trash-500 o .Trash-1000.

Tieni presente che potrei aver riportato una fesseria, non avendo riscontro in documenti tecnici né verifiche

visualdrome
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Messaggio da visualdrome »

Peppiniello ha scritto:...metto qui il mio plugin zippato, basta scaricarlo, decomprimerlo e trascinarlo nella cartella su indicata di Camino: https://www.sendspace.com/file/bajw40" onclick="window.open(this.href);return false;

il file (zippato col Mac) da scaricare è di 22,5 MB, decompresso è di 53,3 MB .
Potresti, se e quando puoi, condividere nuovamente il file?
Grazie
http://www.visualdrome.net" onclick="window.open(this.href);return false;
Macbook Pro 13" 2017 (14,1) i5 2,3GHz 16GbRAM 512GbSSD
MacbookPro 13" 2012 (9,2) i5 2,5GHz 16GbRAM 512GbSSD
iMac (11,2) 21,5" i3 3.06GHz 16GbRAM 500Gb Barracuda
iBook (PowerBook 6,5) 14" 1,33GHz 1,25GbRAM

Peppiniello
Stato: Connesso
Expert
Expert

Messaggio da Peppiniello »

visualdrome ha scritto:
Peppiniello ha scritto:...metto qui il mio plugin zippato, basta scaricarlo, decomprimerlo e trascinarlo nella cartella su indicata di Camino: https://www.sendspace.com/file/bajw40" onclick="window.open(this.href);return false;

il file (zippato col Mac) da scaricare è di 22,5 MB, decompresso è di 53,3 MB .
Potresti, se e quando puoi, condividere nuovamente il file?
Grazie
Ecco, fresco fresco...

https://www.sendspace.com/file/zf5wqy" onclick="window.open(this.href);return false;
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

visualdrome
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Peppiniello ha scritto:L'unica noia causata da questo trucchetto è che ogni volta che cambia versione di Flash Player, cosa che avviene ormai quasi settimanalmente (e infatti mentre sto scrivendo ciò c'è già un altro aggiornamento Flash da fare!), devo copiare il numero della nuova versione, una volta aggiornata, dalla finestra "Avanzate" del pannello Flash Player di "Preferenze di sistema" ed andare ad incollare questo numero di versione sulla parte corrispondente di questa stringa in Camino.
Ho seguito passo passo e dopo aver cliccato sul play della finestra di youtube non accade nulla (schermo nero); immagino perchè non ho incollato il numero dell'ultima versione di flash nella stringa di Camino. Dove lo prendo il numero? Nelle preferenze di sistema non ho nessun pannello Flash Player.
Grazie e grazie anche per il plugin

Peppiniello
Expert
Expert

Oggetto del messaggio: Re: 64 o 32 bit? (+ cartella .trash e hack Camino)

Scusa, ma dove lo stai applicando questo ultimo plugin di Flash Player che funziona per Camino?
Per caso nell'iBook G4 PPC?

Fosse così, hai sbagliato tutto, cioè non hai capito che questo è per i Mac con processori Intel su architettura X86 che montano da Snow Leopard in su fino a El Capitan e che possono e devono, per tutti gli altri browser, avere installato l'ultima versione del plugin Flash che installa pure un suo pannello di controllo e configurazione nella parte "Accessori" della finestra di "Preferenze di Sistema", cioè questa con in questo momento la versione 21.0.0.197:
Immagine

Se non fosse così e stai su un Mac con Intel, devi installare, scaricandolo dal sito Adobe, questo ultimo Flash Player, installarlo e poi, come descrivo in questo topic, devi andare a scrivere nella stringa di Camino che blocca i plugin selettivamente, facendoci doppio click su e incollando nella finestra che ti si apre esattamente questa frase così com'è rispettando lettere e spazi e la parte che poi ad ogni update di Flash dovrai cambiare è solo quella relativa al numero di versione, cioè in questo caso "21.0.0.197" che copierai dalla finestra di "Preferenze di Sistema":

Codice: Seleziona tutto

Flash Player.plugin versione 21.0.0.197
Tutto ciò perché l'attivazione di quella stringa nella configurazione di Camino serve a fargli bloccare l'internet plugin principale di Flash Player che invece va con tutti gli altri browser più recenti e che si va ad installare nella sua giusta cartella "Internet Plug-Ins" nella Libreria alla radice del Macintosh HD e che infatti riguarda pure tutti gli utenti, questa:

Immagine

ragion per cui, se ci sono altri utenti che vogliono usare Camino, devono ognuno ripetere l'operazione di mettere il vecchio plugin nella cartella di Camino "Internet Plug-Ins" in "Application Support" della propria libreria utente e fare l'operazione di scrittura nella stringa di Camino tramite il lancio di "about:config".

Se stai su un Mac PPC fino a Leopard, devi semplicemente mettere l'altro plugin che ti è stato segnalato, quello truccato da ultimo Flash appositamente per PPC, nella cartella generale (questa su in schermata) e che funzionerà per tutti i browser, Camino compreso che su questi PPC non avrà bisogno dell'hack.

Ci siamo, ora?!! :D

visualdrome
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Sorry! , Effettivamente non avevo capito. Sarà che tra macbook Pro rotto, iBook che fa quel che può, un concorso di mezzo, la mia testa funzionaale. Farò più attenzione. Grazie

Peppiniello
Expert
Expert

Ok, avevo intuito bene! ... Quindi, in conclusione, il Flash Player per PPC truccato da ultimo plugin, sull'iBook, l'hai installato e funziona?

visualdrome
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Il flash player l'avevo già installato.
Su camino ho eliminato il preset di user agent.
Devo eliminare anche user agent (che continuo a vedere nelle preferenze di camino)?
Sono andato in camino, about:config, doppio click su camino.disabled_plugin_names e cancellato il contenuto (ora nel campo value non c'è nulla). Va bene così?
Reinstallare camino che forse è meglio?

Edit: sembra tutto ok, YouTube e altri contenuti con flash vanno bene! Lascio tutto così allora.

Peppiniello
Expert
Expert

visualdrome ha scritto:Il flash player l'avevo già installato.
Su camino ho eliminato il preset di user agent.
Devo eliminare anche user agent (che continuo a vedere nelle preferenze di camino)?
Sono andato in camino, about:config, doppio click su camino.disabled_plugin_names e cancellato il contenuto (ora nel campo value non c'è nulla). Va bene così?
Reinstallare camino che forse è meglio?

Edit: sembra tutto ok, YouTube e altri contenuti con flash vanno bene! Lascio tutto così allora.
Sì, va bene così, anche se con Camino truccato da un browser più recente con lo user agent, ti eviterà le frequenti finestre dai siti (soprattutto Google ed affini) che ti ricordano che stai usando un browser obsoleto che dovresti aggiornare (... a Crome, nella maggior parte dei casi, secondo bigG...). :wink:

Torna a “Software”