"impossibile verificare account o password"

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

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ciao a tutti!
approfitto delle vostre consolidate competenze x cercare i risolvere un problema con "Mail", una questione sulla quale ho letto qua e là ma non ho trovato una risposta univoca e chiarificatrice...
In particolare, per un account Aruba istituzionale del quale è cambiata la password, (e che funziona perfettamente al di fuori di "mail"), il programma non mi consente di sostituire la password, riproponendo sempre la solita dicitura in rosso: "impossibile verificare account o password"
Anche nelle impostazioni account, non è possibile sostituire la password...
Sapreste darmi indicazioni per caso..? Grazie mille! :salute:

ps- server di posta in entrata: pop3.nomeistituzione.it
«La tecnologia è nulla. Quello che è davvero importante è l'avere fede nelle persone, che loro siano sostanzialmente capaci e intelligenti, e che se gli fornisci degli strumenti, loro saranno in grado di fare cose fantastiche» Steve Jobs

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Cancella in Mail e in Preferenze di Sistema, Account Internet, quell'account.

Riavvia il sistema e inserisci nuovamente daccapo l'account.
In genere risolve.

Altrimenti si possono fare altre manovre.
Intanto esegui questa, poi vediamo

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ringrazio e mi scuso per la risposta un pò in differita...
ho provato ad eliminare l'account e ricrearlo ma purtroppo il problema persiste.. :scratch:
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Potrebbe essere il certificato scaduto.

Prova ad accedere ad Accesso Portachiavi ed elimina i certificati scaduti, riavvia e riprova

Guarda poi anche qui:
https://support.apple.com/it-it/guide/m ... server/mac

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OTTIMO! grazie mille!!
...ho appunto eliminato i certificati scaduti nel portachiavi e, in un primo momento la cosa non ha prodotto risultati, solito messaggio... E' bastato poi un riavvio!!
Grazie ancora!! :occasion5:
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