Buongiorno la mia nipotina con la scuola ( e a casa per Coronavirus Scuole chiuse) per i compiti deve usare Blogger le insegnanti mandano i compiti e scrivono . i compiti li vedo e li stampo ma non riesco a rispondere su Blogger. Qualcuno può gentilmente darmi qualche indicazione ?
Grazie Viviana
Non credo sia molto diverso da rispondere su questo forum.
Gestire i commenti lasciati su altri blog
Pubblicare un commento su un blog
Accedi a Blogger.
Inserisci il commento sotto al post del blog che vuoi commentare.
Per ricevere un'email quando qualcuno risponde al tuo commento, fai clic su Inviami notifiche. (facoltativo)
Fai clic su Pubblica.
Nota: per poter eliminare il tuo commento, devi pubblicarlo utilizzando il tuo Account Google. Se commenti in forma anonima, non potrai gestire i tuoi commenti.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium" "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo
MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018
veramente se io rispondo su Blogger nel sito che ha predisposto la scuola
e pubblico mi dice pubblicazione in corso e non mi pubblica nulla
non capisco il perche io vi Accedo ovviamente attraverso la pagina dell'Istituto scolastico poi devo cliccare Blogger cliccare la classe e mi compaiono i compiti, quando devo rispondere all'Insegnante non mi pubblica ciò che scrivo è questo che non riesco a fare.
aiuto!!!!
veramente se io rispondo su Blogger nel sito che ha predisposto la scuola
e pubblico mi dice pubblicazione in corso e non mi pubblica nulla
non capisco il perche io vi Accedo ovviamente attraverso la pagina dell'Istituto scolastico poi devo cliccare Blogger cliccare la classe e mi compaiono i compiti, quando devo rispondere all'Insegnante non mi pubblica ciò che scrivo è questo che non riesco a fare.
aiuto!!!!
Puo' darsi che la pubblicazione sia 'moderata', ovvero l'insegnante vede il tuo contributo, ma non lo rende pubblico (perché non ha previsto di farlo o perché ancora non lo ha controllato), prova e sentirlo/a se vede quello che inserisci.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.
"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)
Si altri genitori scrivono e le Insegnanti rispondono
io non capisco cosa devo fare per riuscire a scrivere i messaggi su questo Blogger preparato dalla Scuola.
grazie se qualcuno può aiutarmi
Hai provato a chiede ad un altro dei genitori o all'insegnante più esperto?
Molto probabilmente salti un passaggio minuscolo ma importante.
Trova qualcuno che ti guidi, magari collegata via Skype - o con Messaggi (solo Mac da High Sierra in su, da entrambe le parti) - e attivando la condivisione schermo in modo che l'altra persona veda cosa stai facendo.
Per condividere lo schermo con Skype, fatti guidare dall'altra persona, con Messaggi, leggi qui: