Streaming audio-video con Skype

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Chiedo aiuto agli esperti che l'hanno già fatto o che lo fanno abitualmente. Devo effettuare delle videoconferenze con Skype, per ragioni legate alla varietà delle piattaforme coinvolte (macOS, Windows, Linux, IOS, Android) e, nel corso di queste, condividere foto e, soprattutto, video e audio in streaming. In parole povere, si tratta, nel mio caso, di lezioni a distanza per un congruo numero di allievi di Conservatorio che, al tempo del Corona-virus, il ministero ci invita caldamente a tenere a una distanza anche superiore ai due metri di default… Non ho mai bazzicato nulla del genere, uso poco Skype, e ho bisogno di consigli. Sul software, eventualmente, da integrare ma anche sull'hardware. Ho un MacBook 13” non Retina con monitor esterno Benq da 24”, macOS Catalina aggiornato all'ultima versione così come anche Skype, e dovrei - immagino - acquistare in più una qualche videocamera esterna di maggiori prestazioni, dotata di microfoni da adattare al Benq. Ma non sono tanto i consigli d'acquisto hardware che vorrei richiedere quanto proprio di utilizzo di Skype e di eventuale software da aggiungere per lo streaming. Qualcuno mi suggerisce qualcosa?
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

giovaneverdi ha scritto:
gio, 05 mar 2020 10:15
e dovrei - immagino - acquistare in più una qualche videocamera esterna di maggiori prestazioni, dotata di microfoni da adattare al Benq.
Cosa intendi dire con questa frase ?

Perché la videocamera dovrebbe interagire con un monitor ?

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Non mi sono espresso bene… Volevo semplicemente dire che, utilizzando il monitor esterno, dovrò comprare una videocamera esterna da montargli sopra, senza più utilizzare quella del MacBook… Perdona la poca chiarezza.
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Puoi tranquillamente usare la webcam del tuo Mac, a meno di esigenze diverse.
Per fare streaming puoi usare la funzione di condivisione schermo e impostarla sullo schermo esterno, trascinando di volta in volta i contenuti che ti servono
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti