Bookpedia 5.7.0

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Ciao, avrei bisogno di un software per catalogare la mia biblioteca (i libri iniziano a essere veramente tanti e vorrei tenerne traccia in qualche modo) ho provato Bookpedia e sembra fare al caso mio (se avete altri software da consigliare siete i benvenuti) ma la versione 6.0 non supporta El Capitan. Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse una vecchia license di Bookpedia 5.7.0 da vendere. Ho contattato il produttore, mi diceva che potrei comprare la licenza per la versione 6, poi loro mi avrebbero mandato una licenza funzionante. Ma visto che la 5.7.0 non funziona più sui nuovi OS mi chiedevo se per caso ci fosse qulcuno che se ne voleva liberare, almeno potrei provare il software senza spendere troppo. Già ho visto che se apro le preference di bookpedia e poi uso la scansione isbn di isigh il sw crasha.

Nel caso...


Grazie

Pat

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Bookpedia è ottimo, ma una volta c'era Book Hunter, gratuito e meraviglioso (per essere gratuito).
Il suo autore l'ha poi inglobato nel nuovo Library Hunter, ma con meno funzioni.
Poi nel 2013 l'autore ha interrotto lo sviluppo anche di quest'ultimo.

Book Hunter, se ben ricordo, dovrebbe funzionare con El Capitan, ma sicuramente non funziona con i successivi, e si può ancora scaricare dal sito dell'autore.

https://software.joelares.net/blog/book-hunter

Se funziona, puoi rimandare l'acquisto di Bookpedia a quando passerai ad un sistema operativo più recente.
Quando lo farai, ricorda che Bookpedia può importare vari tipi di archivio della concorrenza, e forse anche di Book Hunter.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Ho provato bookhunter, ma non riesco a importare nessun libro. Isigh non riconosce i codici a barre e anche inserendo l'isbn manualmente non riesco a recuperare i dati dei libri. Sarà cambiato qualcosa nei database, boh.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Pat ha scritto:
mar, 18 feb 2020 21:41
Ho provato bookhunter, ma non riesco a importare nessun libro. Isigh non riconosce i codici a barre e anche inserendo l'isbn manualmente non riesco a recuperare i dati dei libri. Sarà cambiato qualcosa nei database, boh.
A me all'epoca funzionava perfettamente.

Vediamo.
1) iSight (isigh è meraviglioso! :D ) dovrebbe semplicemente inserire il codice ISBN recuperato dal codice a barre. Lo fa?
2) Inserendo a mano l'ISBN BookHunter dovrebbe collegarsi ad Internet e scaricare i dati. Il formato non è cambiato negli anni, credo.

Per caso hai un firewall o simili attivo?
Per caso hai porcate tipo MacKeeper o altri pseudo ottimizzatori installati?

(Come distinguere gli ottimizzatori veri da quelli truffaldini? Facile, quelli veri non esistono. :D )
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
No niente del genere, ho una samplice connessione fastweb. Lo riprovo quanto prima e ti dico. Magari mi sono fumato qualcosa :D

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti