Mi servirebbero 200 gb in una cloud: Esiste una buona che non si paghi al mese ma tutta subito?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

iMaurizio ha scritto:
mer, 19 feb 2020 12:01
E valutando anche che se uno ha dei dati molto sensibili da proteggere e pretende tale protezione da un servizio di cloud gratuito o comunque con prezzi di fascia consumer, forse sta facendo un uso improprio di qualcosa che serve ad altro. :coffee2:
E chi parlava di gratuito, Cristiano non ha chiesto un servizio gratuito ha solo detto che voleva un servizio con pagamento lifetime. non ha neanche specificato il livello di sicurezza ne ha detto l'uso che ne voleva fare.
Il paragone tra la sicurezza di pCloud e quella di Dropbox l'ho tirata fuori io, perché visto che uso Dropbox da quando è nato mi ricordo anche tutti i "problemini" che in passato ha avuto, e perché pCloud sembra insistere molto sul fatto che è più sicuro degli altri servizi cloud.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

faxus ha scritto:
mer, 19 feb 2020 12:24
Evitiamo di portare la discussione sui temi di esagerata difesa di "privacy e dati sensibili" della gente comune.
Lascerebbe il tempo che trova e darebbe anche l'inizio ad altri interventi di noiosa banalità.
Si giusto hai ragione.
faxus ha scritto:
mer, 19 feb 2020 12:24
Per la serietà e sicurezza di un una società di servizi come quella detta si possono fare altre ipotesi, oltre quella.

Magari le difese o sicurezze sono equivalenti o anche leggermente inferiori.
Ma i dati di una società minore, rispetto ad una grande, fanno molto meno gola.
Quindi c'è meno interesse all'impegno e alla resa che possono dare
Si di solito è così.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
Grazie per le risposte. Vedo che posso fare con pcloud.
Non mi piace pagare mensile o annuale perche poi in caso di ristrettezze economiche mi trovo a pagare cose che non posso mantenere.
Anche se son pochi euro al mese mi scoccia.
Invece il lifetime storage è come comprare un HD che te lo tiene una impresa che è piu sicura di me.
I dati miei sono irrilevanti: se qualcuno le vuole , se li prenda! 15.000 foto della mia vita con qualche donna nuda e bei paesaggi e moto credo siano poco appetibili. E comunque se qualcuno mi ruba delle foto se le tenga pure.... verrebbero perse nell'oceano di internet .

Ho un amico che vive a amsterdam e ripulisce le case dei morti: anche lui trova un sacco di foto e dati sensibili in forma fisica . Il furto dei dati non è solo nel web! In genere il mio amico vede se ci sono personaggi famosi nelle foto pero poi rivenderle , altrimenti butta tutto se nessun familiare le vuole !!!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti

cron