Airdrop

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Da un po' di tempo, airdrop ha smesso di funzionare correttamente.
Mi spiego:

Dati due computer Mac, uno recente con Mojave detto "N"
e
uno anziano con El Capitan, detto "V"

succede che,
avviando airdrop su entrambi, sotto la stessa rete wifi e a portata di bluetooth, su N devo premere Cerca tra i vecchi... e, su V, appare l'icona di N ma non quella di V su N. :D :D
Posso così solo spedire file da V verso N

Curiosità:

quando da V spedisco verso N, su quest'ultimo appare l'icona di V e mi chiede se accetto la spedizione.
Appena arrivato il file, l'icona scompare.

Domanda:
come faccio a vedere su N l'icona di V e poter inviare quindi file in questo senso?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Con Mojave, Apple ha aggiornato alcuni protocolli per renderli più sicuri.
E, forse, ha aggiornato anche i sistemi operativi precedenti che in quel momento ricevevano ancora aggiornamenti.
Ovvero Sierra ed High Sierra.
El Capitan e precedenti, sicuramente no.
In compenso, ha mantenuto, per i nuovi sistemi, la compatibilità in ricezione ai vecchi protocolli (non si sa per quanto).

In soldoni: Mojave riceve da El Capitan con il vecchio protocollo ma trasmette solo con il nuovo, che El Capitan non sa neppure che esista.
L'icona di V non compare stabilmente su N, perché V non dispone del protocollo nuovo, ma compare temporaneamente quando N si accorge dell'arrivo di una richiesta di trasmissione fatta con il vecchio protocollo.
Finita la trasmissione, V scompare perché non trasmette la sua presenza con il nuovo protocollo.

Succede anche con il mio vecchio iPhone 5c con iOs10: trasmette tranquillamente a Mojave, ma non viceversa.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

...che ciulada...

:( :( :cry: :evil:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti