Photoshop 2020 - problema salvataggio file

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

mik_des
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 22 nov 2019 08:44
Messaggi: 3

Top

Buongiorno, ho provato a fare una ricerca sul forum e mi sembra di non aver trovato niente di simile.

Con photoshop 2020 è stata introdotta la possibilità di salvare sia sul cloud (Documenti cloud) che sul proprio disco (Sul tuo computer).
Selezionando la seconda opzione (Sul tuo computer), a prescindere dal tipo di formato scelto (PSD, TIF, EPS, ecc.), mi genera un file protetto da lettura/scrittura a differenza di tutte le altre applicazioni.
Inoltre anche se da info file provo a modificare i permessi il file rimane comunque bloccato anche se visivamente cambia lo stato di lettura/scrittura.
Allego uno screenshot per meglio spiegarmi.

Volevo appunto capire se questo è un problema noto o qualcosa che non funziona correttamente sul mio mac. Non riesco a capire la causa e come risolvere.

In alternativa se qualcuno utilizza photoshop 2020 su os catalina mi fa sapere se salvando sul disco un file qualsiasi da info file vede i permessi come da allegato (photoshop 2020)

macOS Catalina: versione 10.15.1
Adobe Photoshop 2020: versione 21.0.1.47

grazie
Allegati
Photoshop 2020
Photoshop 2020
photoshop_2020.png (12.1 KiB) Visto 824 volte
Photoshop 2019 ed altre applicazioni
Photoshop 2019 ed altre applicazioni
photoshop_2019.png (12.84 KiB) Visto 824 volte

mik_des
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 22 nov 2019 08:44
Messaggi: 3

Top

È possibile che nessuno utilizzi photoshop 2020 su catalina??

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

la risposta è: 32bit… ti dice nulla?
la maggior parte di chi ci LAVORA ha un sacco di roba che su cata[chenomedimerda]lina non gira.
mai sentito che psd salva file protetti in scrittura. fosse mai che li salvi su posti "sbagliati"?
2 messaggi…mah… bho.

mik_des
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 22 nov 2019 08:44
Messaggi: 3

Top

la mia non era una domanda offensiva, semplicemente mi sembra strano che tra tutti i partecipanti al forum nessuno abbia almeno provato catalina con il nuovo photoshop 2020.
ho sentito parlare di 32 bit, non ho mai sentito che psd salva file protetti in scrittura, cosa significa?
salaver sul desktop è sbagliato?

"2 messaggi…mah… bho" è così grave??

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
mik_des ha scritto:
lun, 25 nov 2019 13:41
... mi sembra strano che tra tutti i partecipanti al forum nessuno abbia almeno provato catalina con il nuovo photoshop 2020...
È un fatto storico, si ripete da almeno 10 anni.

Al cambiamento di OS X/macOS Adobe tarda con gli aggiornamenti.
E all'inizio funziona da schifo, molti problemi e crash.

Siccome con la suite ci si lavora, almeno quasi tutti non ci giocano, visto il costo.
Nessuno aggiorna il sistema subito e continua a lavorare con sistema e versione precedente.

Per dire che non è strano.
È una normale usanza dei professionisti

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti