Paolofast ha scritto: ↑dom, 24 nov 2019 17:21
Se vuoi davvero procedere per gradi, per prima cosa sistema il problema hardware.
Non per ultimo, per primo.
Poi, con calma, quando l'hardware sarà a posto, potrai rivedere, giustamente, il software.
Che, con tutto funzionante, si installerà e/o disinstallerà senza blocchi e/o kernel panic.
Tanto per essere chiari: due dei più esperti qua dentro ti hanno detto di sistemare l'hardware perché il problema è quello.
E parliamo di persone che, quando dicono qualcosa nel settore in cui sono esperti (questo, per intenderci), praticamente la totalità dei frequentatori di questo forum le ascolta e segue i loro consigli, senza se e senza ma.
Così sono sicuri di non sbagliare.
Ma tu, visto che il problema è quello, vuoi perdere tempo cincischiando inutilmente.
Vuoi forse aspettare che ti scada la garanzia?
Questo ti farà avere una tessera gratis del Club dei Masochisti, ma non farà certo funzionare il tuo computer.
Prendi un appuntamento all'Apple Store o, se non ce l'hai vicino, in un Centro Assistenza serio, vai là e fatti controllare il Mac
fisicamente.
Non perdere tempo con i call center.
Ah, e prima fai un backup.