MAIL-GMAIL

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
maurfin
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 05 ott 2016 18:17
Messaggi: 137
Località: Trento

Top

Ricevo la mia posta su una casella IMAP e con delle regole in Mail in base al mittente/oggetto la sposto su delle cartelle del mio account GMAIL.
Da mesi opero così e non ho mai avuto problemi: in questo modo anche sullo smartphone, dove uso solo GMAIL, mi trovo correttamente tutta la mia posta.

Ora mi accordo che di ogni email spostata sulle Cartelle Gmail, se faccio "rispondi" mi viene sotituito il mittente con quello di un altro account CHE HO SOLO IN MAIL e non in GMAIL. Se lo stesso messaggio lo riporto nella casella MAIL, facendo "rispondi" il mittente rimane corretto.

Se rispondo al messaggio utilizzando l'APP GMAIl anzichè MAIL del MAC, anche in questo caso il mittente resta corretto.

Ho controllato tutte le regole ma non trovo nulla che possa giustificare il problema...
Allegati
Schermata 2019-11-11 alle 13.06.36.jpg
Schermata 2019-11-11 alle 13.06.36.jpg (105.41 KiB) Visto 100 volte

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
maurfin ha scritto:
lun, 11 nov 2019 13:14
... di ogni email spostata sulle Cartelle Gmail, se faccio "rispondi" mi viene sotituito il mittente con quello di un altro account CHE HO SOLO IN MAIL e non in GMAIL...
Se l'altro account corrisponde al tuo utente (della home dove operi), è così.

La cartella Gmail dove l'hai spostata è di proprietà dell'utente, infatti.
Per ovviare dovresti agire sulle impostazioni.

Ma puoi fare la cosa più semplice, per inviare una risposta mantenendo l'email archiviata.
Sulla risposta clicca sull'utente che invia.
Appariranno quelli disponibili, fra cui sceglierai il desiderato

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 13 ospiti