Mail e allegati inviati a utenti Windows

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Trystero
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 lug 2019 10:45
Messaggi: 515

Top

Credevo che ormai il problema non ci fosse più, invece ogni tanto ricevo dei messaggi in cui il destinatario dice di non riuscire a scaricare un allegato .jpg perché lo vede all'interno del messaggio e non come allegato.
Ho provato sia con che senza l'opzione "allegati in formato Windows", e anche "allegati alla fine del messaggio".
A seconda del destinatario, a volte funziona e a volte no.
Addirittura mi è successo con un cliente che usa Mac con Entourage.

A parte cambiare software o zippare i file, c'è un metodo sicuro per inviare con Mail dei JPG che siano visibili nel messaggio e anche scaricabili da chi usa Windows (e sono la maggioranza!?
Mail 10.3 / OSX Sierra

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Considerato che sono state fatte tutte le prove... avanzo un'ipotesi:
forse la differenza risiede nel fatto che:
-alcune volte viene utilizzato il "pulsante Allegato" (graffa) nella barra degli strumenti della finestra messaggio;
-altre l'allegato viene trascinato nel messaggio?
Accade anche con i Pdf?

Avatar utente
Trystero
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 lug 2019 10:45
Messaggi: 515

Top

mauripucci ha scritto:
lun, 14 ott 2019 21:04
forse la differenza risiede nel fatto che:
-alcune volte viene utilizzato il "pulsante Allegato" (graffa) nella barra degli strumenti della finestra messaggio;
-altre l'allegato viene trascinato nel messaggio?
Accade anche con i Pdf?
Quasi sempre uso l'icona con la graffa, è raro che trascini dei file nel messaggio.
Però la prossima volta che qualcuno riceve male gli allegati proverò a fare attenzione al metodo.

Oggi è successo con dei JPG di Photoshop, e per quanto ricordo non ho mai avuto problemi con i PDF.
Ho poi risolto inviando al destinatario Windows gli stessi JPG senza spuntare "allegati per Windows" sia nel messaggio che nelle opzioni nel menu, e questa volta li ha ricevuti.
Ma ricordo che in altri casi avevo dovuto attivare quell'opzione.

Probabilmente dipende dalla versione di Office o Entourage, o altri software, dei destinatari e dovrò continuare a provare nei casi di errore.
Anni fa avevo risolto con Attachment Tamer, ma poi non è più stato sviluppato.

Avatar utente
Trystero
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 lug 2019 10:45
Messaggi: 515

Top

Ora c'è un altro problema.
Ho scelto l'opzione Inserisci gli allegati sempre alla fine del messaggio, e ora nella posta Inviata se apro un messaggio alla fine vedo solo l'icona. Se provo a trascinarla sul desktop o in una cartella non si muove, e non succede niente anche se provo a salvare l'allegato.
Nell'icona si vede una barra di download bianca, come se l'allegato non fosse stato caricato.
E succede non solo con i messaggi+allegato inviati dopo aver attivato quell'opzione, ma anche con alcuni inviati giorni fa.
icona_mail.jpg
icona_mail.jpg (6.93 KiB) Visto 130 volte
Le dimensioni dell'allegato erano 2,1 MB, ma nell'icona compare anche 6,2 MB che non capisco a cosa si riferisce.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: trendiction [Bot] e 33 ospiti