Sostituzione Adobe Acrobat

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

PaoloPa
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 14 ott 2019 10:47
Messaggi: 5

Top

Con il passaggio a Catalina i vecchi programmi non in abbonamento non funzioneranno più.
Prendere in affitto Adobe Acrobat mi sembra esoso. Qualche consiglio per sostituirlo mantenendo le stesse caratteristiche?
Grazie

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Non sono esperto del settore ma dubito che esista un prodotto analogo "all in one" con tutte le stesse caratteristiche e che costi molto meno.


Esistono però mille app di marchi più piccoli che magari fanno cose specifiche, mettendone insieme una selezione forse si arriva a dei risultati simili.


Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Queste due solo se volete ritrovarvi il sistema infestato da cose incomprensibili.
In posti nascosti ed ingiustificati.

Oltre che non disinstallabili.
E con la domanda irrisolta: "ma chissà perché".
Che potrebbe alimentare dubbi sull'onestà degli sviluppatori

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

E non dimentichiamo Skim:

https://skim-app.sourceforge.io
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
ilde
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 gen 2010 14:51
Messaggi: 211
Località: Roma

Top

Master pdf editor: https://code-industry.net/masterpdfedit ... t&ver=5438
è multipiattaforma; il costo non è piccolo ma abbordabile (78€).
Inoltre la stessa licenza é valida per tutti i S.O. ( basta eliminare la licenza su un S.O. e inserirla nell'altro - seguire le istruzioni )
Io lo uso sotto linux e per le mie necessità ( inserire/togliere pagine, importare immagini, editare pdf, ottimizzare dimensione pdf) va bene.
Lo trovo una buona alternativa ad Acrobat; inoltre non è così invasivo e pesante

PaoloPa
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 14 ott 2019 10:47
Messaggi: 5

Top

Grazie per i consigli. Sto facendo un po' di prove e mi sembra che per ora mi trovo meglio con PDF Studio, anche se è un po' caro.
Comunque ritarderò un po' prima di installare Catalina, oltre Adobe ho 3 o 4 programmi a 32bit cui sono affezionato e che mi mancherebbero.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1244

Top

PaoloPa ha scritto:
mar, 15 ott 2019 12:55
Grazie per i consigli. Sto facendo un po' di prove e mi sembra che per ora mi trovo meglio con PDF Studio, anche se è un po' caro.
Comunque ritarderò un po' prima di installare Catalina, oltre Adobe ho 3 o 4 programmi a 32bit cui sono affezionato e che mi mancherebbero.
Io sto usando l'accoppiata PDF Pen Pro e PDF Expert.
personalmente trovo PDF Expert sufficiente se ti serve solo compilare documenti, aggiungere togliere pagine, foto, creare nuovi documenti, e piccoli editing, sopratutto perchè l'ultima versione è notevolmente migliorata.
PDF Pen pro, per contro ha strumenti di editing più avanzati, tanto per fare un esempio i comandi per allineare più oggetti in un colpo solo, laddove PDF Expert usa un misto di guide calamitate e guide a sovra impressione.
PDF Expert poi non ha l'OCR del documenti, mentre PDF Pen pro, ha l'OCR e funzione abbastanza bene.

L'unico vero problema che ho con PDF Pen pro e che non riesco a fargli comprimere bene PDF preesistenti, i comandi ce li ha ma il risultato, come dimensioni è sempre uguale all'originale.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

faxus ha scritto:
lun, 14 ott 2019 14:27
Queste due solo se volete ritrovarvi il sistema infestato da cose incomprensibili.
In posti nascosti ed ingiustificati.
Chiedo scusa, non sapevo che questo marchio avesse avuto una deriva in stile CleanMyMac like.

In passato avevo usato un po' qualcuna di quelle utility e non avevo avvertito la loro pericolosità :scratch:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 10 ospiti