Help me

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
pippomac63
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 22 mar 2011 19:37
Messaggi: 393

Top

Buongiorno, ho un problema mi si è bloccato il macbookpro mentre eseguiva un aggiornamento, non ho capito se si è spento o inavvertitamente ho abbassato lo schermo, sta di fatto che adesso quando lo accendo parte con l'avviamento e ad un certo punto esce una schermata dove dice:" impossibile installare macOS sul computer si è verificato un errore durante aggiornamento del firmware", mi dice di riavviare ma la situazione permane.
si può sistemare? come?
Bisogna formattare e reinstallare tutto?
grazia
MacBook Pro 15 2,4 GHz Intel Core i5ram 8 GB 1067 MHz DDR3, HD Momentus XT1000GB Ibrid
IPad 2 32 GB WiFi 3G
IPhone 6 64 GB
iPod Classic 160 GB
iPod nano 5 8 GB
Time Capsule 2TB
Apple tv3
Magic mouse
Universal dock
http://www.flickr.com/photos/gibi63/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 972
Località: In mezzo alla Campania

Top

Mi sa che questo tipo di errore comporta la reinstallazione del sistema.
Se il tuo macOS è High Sierra, prova ad installare l’aggiornamento di macOS in modalità provvisoria per correggere l’errore di aggiornamento del MacOS bloccato. Disabilita eventuali software antivirus sul tuo MBP.
Accertati che il computer abbia una connessione Internet sicura e affidabile.
Installa il macOS in modalità provvisoria:
spegni il MBP con il tasto di accensione, attendi un pochino e procedi poi ad accendere il MBP tenendo premuto il tasto Shift rilascia il pulsante Shift quando appare il logo Apple. Quindi prova ad installare nuovamente l’aggiornamento macOS.

P.S.: Ti suggerisco di cambiare il titolo "Help me" che è troppo generico con uno più attinente al tuo effettivo problema. Questo facilita nel ricevere "aiuto" da parte di coloro che hanno avuto un simile problema o sono dei "Maghi" con il Mac (non è il mio caso!!).

Avatar utente
pippomac63
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 22 mar 2011 19:37
Messaggi: 393

Top

Grazie per la risposta, stamani ho risolto come da te descritto.
MacBook Pro 15 2,4 GHz Intel Core i5ram 8 GB 1067 MHz DDR3, HD Momentus XT1000GB Ibrid
IPad 2 32 GB WiFi 3G
IPhone 6 64 GB
iPod Classic 160 GB
iPod nano 5 8 GB
Time Capsule 2TB
Apple tv3
Magic mouse
Universal dock
http://www.flickr.com/photos/gibi63/" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti