MacMini 2018 che va in Kernel Panic all'avvio

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti|e,

So che non scrivo da molto ma leggo comunque questo forum molto spesso. Ho acquistato da qualche mese un MacMini di ultima generazione e da questo mese in avanti ho avuto due Kernel Panic molto ravvicinati come date, uno avvenuto in data 02 - Settembre - 2019 e il secondo avvenuto in data 11 - Settembre - 2019 mentre nei mesi precedenti questo non era mai avvenuto. Preciso che i Kernel Panic avvengono sempre in fase di BOOT_TIME.

Il MacMini è aggiornato all'ultima versione 10.14.16 e i programmi di terze parti sono tutti compatibili, comunque di seguito elenco le prove da me eseguite a tutt'oggi.

1) Aggiornamento sistema operativo 10.14 6 supplemental update
2) Aggiornamento programmi di terze parti
3)Reset cartella Acl Utente
4) Eseguito Onyx
5) Avvio in SafeBoot
6) Aggiornato il firmware delle periferiche esterne ed eliminato periferiche esterne non compatibili
7) Ho reinstallato il Sistema Operativo e reimportato i dati con il programma Assistente Migrazione
9) Ho provveduto a fare reset Smc Mac Mini e Reset Pram
10 ) Apple Hardware Test passato sempre con esito positivo ovvero nessun danno Hardware

Le periferiche esterne sono un box da 4 alloggaimenti icybox e dock belkin e un altro hdd esterno connesso in usb c qui sotto metto l'elenco delle periferiche esterne:

1) https://www.raidsonic.de/products/exte ... ectID=2316 IcyBox
2) https://www.belkin.com/it/p/P-F4U095/ Dock Belkin
3) https://www.amazon.it/AmazonBasics-USB ... =1 Hub USB Amazon Basic
4) https://www.akitio.com/desktop-storage ... r3-quad-x Akitio

Il firmware aggiornato è quiello del Akitio le altre periferiche non necessitano di aggiornamenti firmware e ho provveduto a togliere una webcam Logitech non compatibile con Mac in quanto lo era solo con Windows.

Ps: Quello che proverò ora a fare sarà quello di scollegare le periferiche una ad una e vedere se cambia qualcosa in quanto il Kernel Panic avviene sempre all'avvio e non durante l'utilizzo pertanto, dovrebbe essere qualcosa che carica all'avvio.

Resto in attesa di Vs. notizie e per ora ringrazio tutte le persone che sapranno darmi una mano alla soluzione di tale problema.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Buon pomeriggio a tutti/,

nessuno/a ha qualche idea da darmi su come poter risolvere la mia problematica?

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

È cambiato qualcosa scollegando le periferiche?

Se no, visto che il tuo Mac ha qualche mese ed è ancora in garanzia, se fossi in te lo porterei in assistenza per farmelo riparare gratis.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Buon pomeriggio Paolofast,

attualmente il comportamento è normale, e funziona regolarmente, ho fatto un rese sms e una rese pram, poi eventualmente se sfida vuole proverò a scollegare anche il box esterno della icybox che non ha aggiornamento firmware, infine aggiungerò una webcam pienamente compatibile con mac os.

Il problema è che quando avviene il Kernel avviene in fase di startup, mai quando è in funzione il sistema pertanto dovrebbe essere qualcosa che carica all'avvio del sistema.

Tieni conto che ho già preinstallato il sistema e reimportato i dati con assistente migrazione, perciò non è un problema software.


Grazie della tua risposta.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti/e,

nessuno ha idea su come approfondire e risolvere la mia problematica inerente ai Kernel Panic all'avvio del sistema.


Buon pranzo a tutti/e.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

Dovresti postare il log di sistema con il Kernel Panic
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

Hammarby ha scritto:
lun, 16 set 2019 15:31
Dovresti postare il log di sistema con il Kernel Panic
Devi dirgli anche dove lo trova.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
J.T.Kirk ha scritto:
lun, 16 set 2019 15:55
Hammarby ha scritto:
lun, 16 set 2019 15:31
Dovresti postare il log di sistema con il Kernel Panic
Devi dirgli anche dove lo trova.
Buonpomeriggio a tutti/e,

se dovesse riaccadere posto le prime righe della Console del systemlog, spero che non capiti più.

Ancora grazie di tutto e buona serata.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Ho venduto una periferica AkiTio per la stessa ragione.

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
iMaurizio ha scritto:
mar, 17 set 2019 14:30
Ho venduto una periferica AkiTio per la stessa ragione.
Buongiorno iMaurizio,

mi stai dicendo che una periferica AkiTio ti mandava in kernel Panic il Mac. Sai dirmi per caso quale era la periferica AkiTio che ti mandava in kernel Panic il Mac?

Ancora grazie della risposta che riceverò

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti