Photoshop CS6 si pianta in Sierra

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Trystero
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 lug 2019 10:45
Messaggi: 515

Top

Il mese scorso ho aggiornato il MacPro 2013 passando da El Capitan a Sierra.
L'ho fatto perché la vecchia versione di Mail, non aggiornabile su El Capitan, non mi permetteva più di ricevere la posta certificata.
Ma anche dopo l'aggiornamento la situazione non è cambiata :-(

Non avevo mai aggiornato El Capitan anche perché, usando ancora Photoshop CS6, Lightroom 6, Cinema4D R18, temevo qualche incompatibilità, soprattutto dei software Adobe. Infatti...

Questa mattina Photoshop si è piantato (bloccando anche tutto il resto, e non riuscivo neppure a fare una uscita forzata) su una azione batch che prima non aveva mai dato problemi, la conversione in JPG di centinaia di file .tif
Il problema è certamente quello, perché dopo aver fatto un riavvio forzato, ho riprovato con la stessa azione ed è successo di nuovo nello stesso modo, al raggiungimento di circa 300 file.
Stavolta ho subito premuto alt-cmd-esc e sono riuscito a uscire da Photoshop prima del blocco totale.

Quello che vi chiedo è: qualcuno usa Photoshop CS6 su Sierra e ha notato problemi?
Aggiornando ulteriormente, quindi passando a High Sierra, potrei solo peggiorare la situazione?

Altra possibilità che proverò: aggiungere "Svuota cache video" all'azione di apertura e salvataggio dei file da TIF a JPG.
... Provato, non c'è modo di creare una azione per svuotare la cache video. Solo per svuotare la memoria/storia/appunti.

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti