ADOBE ALTERNATIVE

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Dico la mia..

Pixelmator per lavori vettoriali e fotoritocco, Photoshop per i testi curvati.....

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Paolofast ha scritto:
dom, 18 ago 2019 17:38
In effetti la fedeltà al 100% tra quei due programmi è molto più difficile che tra programmi che gestiscono solo immagini (vettoriali o bitmap che siano) perché parliamo di pagine strutturate che contengono svariati "oggetti", non sempre gestiti nello stesso modo.

Ma difficile non significa impossibile.

Tra l'altro i programmatori di Affinity, al contrario di quelli di XPress, sono partiti avendo ben in mente a chi fare concorrenza, quindi potrebbero aver impostato il loro formato affinché sia facile fare la conversione fedele.

Ovviamente è un'ipotesi, e come tale soggetta ad una potenziale smentita.
Fino a quando la funzione non sarà implementata e sperimentata, stiamo parlando del sesso degli angeli.
Nella mia esperienza il grosso problema nell'importazione ed esportazione, sia con Photoshop che con Illustrator, sono gli oggetti smart, effetti, filtri ecc, diventano sempre più potenti, e di conseguenza diventa sempre più complesso esportarli, e come se non bastasse un oggetto smart può avere ripercussioni anche sui livelli prima e dopo di lui.
Nei casi in cui io ho avuto problemi con l'importazione da Photoshop, quasi sempre la ragione stava in un filtro smart di un livello, nei rimanenti lo scoglio era negli effetti dati ai testi.

E per la serie in Adobe non ci facciamo mancare nulla io mi sono scontrato con problemi di visualizzazione dei filtri su livelli dei filtri e Effetti sui testi tra versione differenti di Photoshop su Mac e Windows.
Versione vecchia su Windows, ultima versione su Mac, ed ecco che l'effetto dei filtri, veniva visualizzato e stampato in maniera differente, del tipo diversa dimensione delle ombre, ombre e visualizzate in modo differente, diverso colore, diverso livello di trasparenza, ecc.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti