Moderatore: ModiMaccanici
Scorpione52 ha scritto: ↑dom, 28 lug 2019 07:33Buongiorno a Tutti.....Da un po di mesi (e dopo l'installazione di mojave) che il mio mac 21.5 (Versione: macOS Mojave versione 10.14.5.) all'accensione la barra di carica sotto la melina si ferma a poco più di metà e rimane li bloccata senza andare più avanti, l'ho portato all'assistenza, lo hanno tenuto una settimana e mi hanno detto che non hanno trovato niente, lo riporto a casa e dopo due giorni si ripresenta di nuovo questo problema per cui debbo spegnerlo dal tasto accensione e poi accenderlo...Come si può risolvere questo inconveniente? premettendo che non sono molto "esperto" grazie a tutti per le vostre risposte. 20190728_063602.jpg
Sì, confermo in toto quanto ha scritto il buon mauripucci.mauripucci ha scritto: ↑dom, 28 lug 2019 11:30Ferme tutte le raccomandazioni da seguire (vedi sopra: backup ecc) si può provare anche con:
"macOS Mojave 10.14.6 Combo"
https://support.apple.com/kb/DL2010?vie ... cale=en_US
Al 99% disco andato.
Credo che non sia la stessa cosa.ueuina ha scritto: ↑mar, 30 lug 2019 10:48Ciao a tutti. Mi è successa la stessa cosa e non so cosa fare. Potete aiutarmi?!
Ho un imac 21.5' del 2010 . Ieri ho provato ad accenderlo:
mi appare la schermata di start con la mela, mi esce una barra di caricamento, e dopo qualche secondo mi si spegne.
....
Sono senza speranza?
Se vai da dei tecnici hardware, non troveranno mai la soluzione ad un problema software.Scorpione52 ha scritto: ↑lun, 05 ago 2019 14:48qui però la domanda sorge spontanea, ma quelli dell'assistenza non li conoscono queste "soluzioni" (sperando che funzioni quella messa in atto) e se non funziona vuol dire che c'è un problema e come mai non riescono a trovarlo?
Buongiorno Paolofast....Io il mac l'ho portato da una assistenza che fa solo ed esclusivamente Apple per cui ritengo che debbono essere preparati su TUTTO senza fare distinzioni tra hardware e software e tantomeno posso saperlo io da profano...buona giornataPaolofast ha scritto: ↑lun, 05 ago 2019 18:14Se vai da dei tecnici hardware, non troveranno mai la soluzione ad un problema software.Scorpione52 ha scritto: ↑lun, 05 ago 2019 14:48qui però la domanda sorge spontanea, ma quelli dell'assistenza non li conoscono queste "soluzioni" (sperando che funzioni quella messa in atto) e se non funziona vuol dire che c'è un problema e come mai non riescono a trovarlo?
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti