Mac che si blocca all'accensione

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non sono riuscito a capire se il tuo iMac è di quelli con HD rotazionale, spero che si sia rotto solo quello così potrai cambiarlo con una memoria SSD e finalmente godere appieno delle potenzialità della macchina.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Scorpione52 ha scritto:
mar, 06 ago 2019 07:18
Buongiorno Paolofast....Io il mac l'ho portato da una assistenza che fa solo ed esclusivamente Apple per cui ritengo che debbono essere preparati su TUTTO senza fare distinzioni tra hardware e software e tantomeno posso saperlo io da profano...buona giornata
Buongiorno anche a te.
In effetti hai ragione a pensare che i tecnici, magari dividendo i compiti tra loro, debbano essere preparati su tutto.
Ma siamo in Italia, dove per tradizione, softwaristi e hardwaristi si tengono mutualmente a distanza che manco il Sud Africa dell'apartheid.
Ci sono eccezioni, ovviamente, ma salvo gli AppleStore di proprietà Apple (e anche lì a volte fanno cilecca), l'unico modo per sapere se un'assistenza è in quella piccolissima minoranza che capisce anche di software è, purtroppo, provare.
In un mondo ideale, dove in assistenza trovi esperti di software, forse questo forum sarebbe meno indispensabile a chi lo frequenta.
Ma, vista la situazione, è una fortuna che esista.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Scorpione52
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 mag 2018 17:24
Messaggi: 52

Top

Paolofast ha scritto:
mar, 06 ago 2019 08:42
Scorpione52 ha scritto:
mar, 06 ago 2019 07:18
Buongiorno Paolofast....Io il mac l'ho portato da una assistenza che fa solo ed esclusivamente Apple per cui ritengo che debbono essere preparati su TUTTO senza fare distinzioni tra hardware e software e tantomeno posso saperlo io da profano...buona giornata
Buongiorno anche a te.
In effetti hai ragione a pensare che i tecnici, magari dividendo i compiti tra loro, debbano essere preparati su tutto.
Ma siamo in Italia, dove per tradizione, softwaristi e hardwaristi si tengono mutualmente a distanza che manco il Sud Africa dell'apartheid.
Ci sono eccezioni, ovviamente, ma salvo gli AppleStore di proprietà Apple (e anche lì a volte fanno cilecca), l'unico modo per sapere se un'assistenza è in quella piccolissima minoranza che capisce anche di software è, purtroppo, provare.
In un mondo ideale, dove in assistenza trovi esperti di software, forse questo forum sarebbe meno indispensabile a chi lo frequenta.
Ma, vista la situazione, è una fortuna che esista.
Buongiorno a Tutti....A un mese esatto dei suggerimenti datomi da Paolofast il mac viaggia benissimo.....Però ieri mi accorgo di un altro particolare di altra natura e cioè: Accendo e avvio il mac, metto la mia passwourd e mi da la schermata iniziale, ieri mi accorgo che in questa fase sfiorando il mouse da sx verso dx oppure al contrario mi da altre schermate uguale tutto questo ancora prima di aprire un qualunque broswer installato, mentre prima era solo una la schermata iniziale, come mai adesso ne ho tre?....Per schermata iniziale intendo quella con le dune del deserto come la da mojave...Grazie a chiunque mi può dare un consiglio anche solo per capire visto che non mi crea nessun problema...buona giornata :wav:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron