Widget Meteo: a voi funziona?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 973
Località: In mezzo alla Campania

Top

Il vecchio widget Meteo (quello di Yahoo) presente su Dashboard da alcune settimane non mi funziona più sui Mac con Mojave né sui Mac con Mavericks, Snow Leopard e Leopard. Mentre sull'iPhone con iOS 12.3.1 funziona regolarmente (le info meteo sono fornite dal sito Weather.com).
Comunque quando necessito di condimeteo precise vado sul sito dell'Aeronautica dove si possono avere anche immagini satellitari dell'Italia.

www.meteoam.it

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Per quelli che sono a Ladispoli e il GPS li colloca in Congo.
Notizia di oggi:

Apple ha rilasciato una serie di aggiornamenti: iOS 12.4, ma anche iOS 10.3.4 e iOS 9.3.6.

Gli aggiornamenti risolvono molti bug di sicurezza, e un problema al GPS che poteva dare una posizione poco esatta, soprattutto sui vecchi dispositivi.
iOS 12.4, nello specifico, risolve il bug della funzione Walkie-Talkie che costrinse Apple a bloccare il sistema.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Paolofast ha scritto:
mar, 23 lug 2019 10:34
Per quelli che sono a Ladispoli e il GPS li colloca in Congo.
Notizia di oggi:

Apple ha rilasciato una serie di aggiornamenti: iOS 12.4, ma anche iOS 10.3.4 e iOS 9.3.6.
Purtroppo questi aggiornamenti sono rilasciati con la "filosofia" Apple. Sull'iPhone 5 con iOS 10 ho potuto eseguire l'aggiornamento perché iOS 10 è la versione più recente installabile dell'OS; sull'iPhone 6S, sempre con iOS10, invece non è possibile installare l'update 10.3.4... provando ad aggiornare viene proposto direttamente iOS12.

Bene Apple (che aggiorna anche device e OS belli vecchi) ma non benissimo. Io voglio restare con iOS10 sul mio iPhone6S ma non ne posso ottenere la versione più recente. 🙁

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Jethro ha scritto:
gio, 25 lug 2019 08:33
Io voglio restare con iOS10 sul mio iPhone6S ma non ne posso ottenere la versione più recente. 🙁
Perché?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Paolofast ha scritto:
gio, 25 lug 2019 16:26
Jethro ha scritto:
gio, 25 lug 2019 08:33
Io voglio restare con iOS10 sul mio iPhone6S ma non ne posso ottenere la versione più recente. 🙁
Perché?
Eh Paolo, nessun motivo "cospirazionistico" te l'assicuro. :)

Semplicemente 52 (dico c-i-n-q-u-a-n-t-a-d-u-e...non una, due o tre) delle 174 applicazioni che ho sul mio iPhone non sono compatibili con iOS11/12.

Se aggiornassi sarebbero semplicemente da cestinare. Alcune le ho pagate, altre sono free e magari non tutte le uso giornalmente, ok... ma io ci sono affezionato e mi rode doverle buttare perché così vuole Apple.

Ti dirò una scomoda verità: le app a 64 bit sono meglio di quelle a 32 bit e non ci piove, ma tecnicamente non ci sarebbe nessun problema a richiedere che tutte le nuove app sviluppate siamo a 64 lasciando comunque la possibilità di far girare quelle vecchie a 32 e non più aggiornate. Che quelle a 32 bit non funzionino più da iOS 11 in poi è semplicemente una scelta di Apple, non una "necessità" tecnica.

** EDIT: Ne parlai già qui e c'è anche l'elenco delle App alle quali dovrei rinunciare: viewtopic.php?p=467210#p467210

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Jethro ha scritto:
gio, 25 lug 2019 17:17
Semplicemente 52 (dico c-i-n-q-u-a-n-t-a-d-u-e...non una, due o tre) delle 174 applicazioni che ho sul mio iPhone non sono compatibili con iOS11/12.

Se aggiornassi sarebbero semplicemente da cestinare. Alcune le ho pagate, altre sono free e magari non tutte le uso giornalmente, ok... ma io ci sono affezionato e mi rode doverle buttare perché così vuole Apple.
Mi sembra una buona ragione.
Ma rimanere ad un sistema operativo vecchio richiede anche di accollarsi, insieme ai vantaggi, anche gli svantaggi.

Con Catalina sono nella tua stessa condizione: ho tre programmi a 32 bit che non sono stati aggiornati.
Due mi servono per lavoro e sono già installati in un'immagine disco di un emulatore, l'altro, comodissimo, è Dialectic, che, oltre a comporre i numeri di telefono sul fisso dalla rubrica, mi notifica il nome del chiamante, sempre sul fisso, e mi registra un log delle chiamate.
Il sito è in "pausa" da due anni, promettono di tornare con una versione a 64 bit, ma sto perdendo le speranze.
E visto che il programma l'ho pagato, la cosa mi irrita notevolmente.
Forse passerò a Phone Amego, che però offre prestazioni inferiori.
Sigh.
Jethro ha scritto:
gio, 25 lug 2019 17:17
Che quelle a 32 bit non funzionino più da iOS 11 in poi è semplicemente una scelta di Apple, non una "necessità" tecnica.
È stata entrambe: una scelta tecnica, dopo un'era geologica di convivenza in cui, per svariati anni, si è invitato a convertire le app a 64bit, perché la doppia compatibilità appesantiva il sistema operativo e ne frenava alcuni sviluppi.
Una scelta "politica" perché si è scelto di darci un taglio proprio quell'anno e non quello prima o dopo.
Ma un taglio andava fatto.

Il punto è che molte delle app che stai tenendo sono morte e sepolte e dubito che saranno resuscitate.

Da una rapida scorsa ho visto che molti sono giochi: quelli non sono rimpiazzabili, o li tieni così o ci rinunci per sempre.
Chissà, forse trovando un iPod dell'epoca giusta, con poca spesa li si potrebbe trasferire lì e farle durare ancora un bel po', permettendo all'iPhone di aggiornarsi.
O forse non conviene e ho detto una stupidata.
Francamente non conosco tutte quelle app, ma presumo che ce ne siano anche alcune meno "ludiche".
Per quelle non hai alternative?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 29 ospiti