Visualizzare i nomi dei file in Foto

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Trystero
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 lug 2019 10:45
Messaggi: 515

Top

Ho usato pochissimo iPhoto e quasi mai Foto (avendo Bridge e poi Lightroom non ne ho mai avuto bisogno), quindi sicuramente sono inesperto, però mi sto chiedendo dove sia in Foto l'opzione (che immagino debba esserci) per visualizzare i nomi dei file sotto le anteprime delle immagini. Ho cercato nell'help ma non ho trovato nessun suggerimento.

Avatar utente
Trystero
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 lug 2019 10:45
Messaggi: 515

Top

Ho scritto nel forum di Apple e ho avuto una brutta notizia. Solo nell'ultima versione di Foto, compatibile col solo Mojave, si possono avere i nomi dei file sotto alle immagini, una funzione che mi sembra indispensabile in un programma del genere. E' questo che odio dei software Apple. Non si aggiornano senza aggiornare anche OSX.

Ho un problema simile anche con Mail, non funziona più la Posta Certificata (roba tipo certificati di sicurezza) e dovrei aggiornarlo, ma con ElCapitan non posso farlo.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Se sei ancora con El Capitan, allora usa iPhoto. È questo che mostro nel mio screenshot quello che chiedevi, giusto?

P.S.
Lo dico solo come informazione: anche io usavo El Capitan fino a pochi mesi fa ma poi mi sono deciso a passare a Sierra (che, anche se probabilmente per poco, è ancora supportato da Apple riguardo gli aggiornamenti di sicurezza) e devo dire che il passaggio è stato assolutamente indolore. 99% compatibilità per le applicazioni installate e nessun tipo di problema. SSD straconsigliato, però... direi anzi indispensabile.

Immagine

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6