Gestire iPad2, quale iTunes è indicato?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

monegasque
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 25 ott 2013 19:54
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti.

Chiedo aiuto perchè, dopo la sostituzione dell HD originale con un SSD, nel mio iMac 2ghz Intel Core duo con OSX 10.6.8, non riesco più a gestire il mio iPad2 ( iOS 9.3.5 ).
La versione iTunes di cui dispongo, la 11.4 (18), infatti non mi permette di collegare iPad.
Appena lo collego al iMac, iTunes mi suggerisce in una finestra questo avviso:

iPad “iPad di xxx” non può essere utilizzato perché richiede una versione più recente di iTunes. Vai al sito web www.itunes.com/it per scaricare l'ultima versione di iTunes.
Se cerco però di aggiornare iTunes, proprio verificando aggiornamenti, mi appare la finestra che mi informa: Questa versione di iTunes (11.4) è la più aggiornata.
Potete suggerirmi come fare per fare andare d'accordo nuovamente iMac e iPad2?
Grazie a tutti in anticipo,

Monegasque

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Scarica questa: iTunes 12.6.5.

Nota bene: Cliccando dal link che ti ho postato sopra parte direttamente il download, è comunque un download sicuro proveniente da una pagina ufficiale di Apple (questa: https://support.apple.com/en-us/HT208079).
Si tratta della versione 12.6.5 di iTunes, l'ultima che implementa ancora lo Store delle Applicazioni e permette il backup dei dispositivi in locale sul Mac... In pratica è la versione più nuova disponibile di iTunes ancora simile a quella che usavi prima. Dovrebbe funzionare con Snow Leopard, comunque controlla.

... Ah, si, dimenticavo... :D
fragrua ha scritto:
mar, 28 mag 2019 06:36
Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

monegasque
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 25 ott 2013 19:54
Messaggi: 3

Top

Grazie mille Jethro ma la versione che mi hai suggerito è troppo avanzata per il mio sys che già, con la attuale, non mi permette di gestire l'iPad.

Mi sono registrato anni fa ed ero convintissimo di essermi già presentato!
Sorry, rimedierò subito. :-)

M.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

monegasque ha scritto:
lun, 17 giu 2019 17:33
Grazie mille Jethro ma la versione che mi hai suggerito è troppo avanzata per il mio sys che già, con la attuale, non mi permette di gestire l'iPad.
Uhm.... mi spiace che tu non abbia (ancora, speriamo in qualche altro intervento) risolto.

Però a questo punto non ho capito bene... la versione che ti ho consigliato io dici che non va bene e che è troppo "avanzata" ... perché non parte sul tuo sistema? Hai Snow Leopard, giusto?

Se il messaggio che ricevi è "iPad di xxx” non può essere utilizzato perché richiede una versione più recente di iTunes" quello di cui hai bisogno è proprio una versione di iTunes più recente di quella che stai usando.

Anche prima di montare l'SSD avevi Snow Leopard? Sicuro di si?
Da quello che ho letto sul web per gestire iOS 9 (da 9.2 in poi) ci vuole Mac OS X 10.8 (Mountain Lion) e iTunes 12.3 ... A questo punto a me sembra che sull'HD che hai tolto dal Mac avevi un sistema più recente di quello che hai messo ora sull'SSD... sbaglio?

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti