Volume su HD esterno che non si monta

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Credo che quella partizione sia alquanto danneggiata.

Il fatto è che non ho proprio il tempo.
In questi casi si può tentare di montarla in sola lettura e cercare di recuperare i dati

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5259

Top

faxus ha scritto:
gio, 09 mag 2019 06:47
Credo che quella partizione sia alquanto danneggiata.

Il fatto è che non ho proprio il tempo.
In questi casi si può tentare di montarla in sola lettura e cercare di recuperare i dati
Grazie Faxus... se non hai tempo, non preoccuparti.

Come ho scritto quella è la partizione di Time Machine, quindi non è "in pericolo" nessun dato realmente importante. Al momento l'SSD del MBP sembra ancora godere di buona salute e proprio ieri sera ne ho aggiornato la copia clonata con CCC. Domani potrò anche far ripartire Time Machine sul nuovo HD.

Mi spiace di aver perso lo storico di TM che, come dicevo in un altro thread proprio qualche giorno fa :shock: :? , partiva dal 2015. Non è capitato molto spesso, ma una manciata di volte in questi anni mi ha fatto comodo poter tornare indietro nel tempo. Beh se sarà così, pazienza...

Certo se penso che l'HD nuovo è arrivato proprio oggi (ma l'ho comprato online venerdì scorso, prima che si presentasse il problema), e quindi solo per pochi giorni non ho fatto in tempo a copiare il vecchio Time Machine, mi rode alquanto. Mi consola solo il fatto che poteva andare peggio (cit. Igor :P ).

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5259

Top

Un piccolo aggiornamento:

Sono riuscito a copiare tutti i dati dalla partizione che si monta sulla scrivania (quella appunto con i dati). Come dicevo ne avevo un backup ma non aggiornato tanto di recente, quindi ho passato sul nuovo HD prima il backup e poi dal disco "problematico" ho preso solo i dati aggiunti o modificati. La copia da questo disco è stata molto lenta (ma ancora fattibile, 1GB al minuto circa) ma sono comunque fiducioso che sia perché la partizione che non si monta lo tiene "impegnato" (infatti, come vi dicevo, il led si accende e spegne ininterrottamente anche se il disco sembra non stare effettuando operazioni di lettura/scrittura). Spero che rasando le partizioni ed inizializzandolo come nuovo, possa ancora funzionare bene. Quando lo farò, ne farò un check col programma che mi avete consigliato.

Per quel che riguarda la partizione che non si monta, quella dove tenevo il backup di Time Machine iniziato nel 2015...
faxus ha scritto:
gio, 09 mag 2019 06:47
Credo che quella partizione sia alquanto danneggiata.
In questi casi si può tentare di montarla in sola lettura e cercare di recuperare i dati
Faxus, ho letto che in questo periodo non hai tempo e ti ringrazio comunque (in generale per tutto... ogni tanto bisognerebbe dirlo :wink: ); ma prima di inizializzare il disco un'ultima prova per tentare di salvare lo storico di TM la vorrei fare.

Aspetto che tu possa trovare 10 minuti per dirmi come eventualmente tentare. :oops:

:D

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 21 ospiti