franz.bianchi ha scritto: ↑lun, 06 mag 2019 18:08
Ciao. L'hai fatta facile. Allora:
- ho aperto un file in word
- ho aperto automator
- scelgo "flusso di lavoro"
- click su registra
- tornato in word
- mela+P
- Crea pdf
- salva pdf
- stop su registra aggiunto "ripeti" dall'elenco dei comandi)
e adesso?
se apro due file word e faccio esegui da Automator ,mi esce: L'azione “Osserva le mie azioni” ha rilevato un errore: “Application Word is not running when it is expected to. Application Word is not running when it is expected to."
si, scusami se l'ho fatta facile, ma bisogna usare e riprovare varie volte con Automator prima di raggiungere il risultato che si vuole..
Dopo aver salvato il PDF, io aggiungerei un passaggio che è quello di chiudere il file appena stampato..
Se utilizzi prettamente il mouse, Automator non sbaglia quasi mai. Invece qualche volta può non lanciare esattamente la pressione dei tasti, anche se registrata perfettamente nel flusso di lavoro..
Quindi le azioni da fare prima di registrare/lanciare lo script sono:
- aprire Word
- aprire tot files da stampare
Le azioni da registrare saranno (all'incirca)
- click su registra (automator, possibilmente con una finestra più piccola, posizionata in basso rispetto a Word)
- cliccare sulla barra di Word (ad esempio vicino ai tre pallini)
- Cliccare la sequenza File > Stampa....
- Crea pdf (sempre cliccando)
- salva pdf (sempre cliccando)
- chiudere il file attuale, sempre cliccando..
- stop su registra
Prova questo script prima di:
- aggiunto "ripeti" dall'elenco dei comandi
Fatto ciò, dovresti avere uno script che richiede solo l'apertura di "tot files" per la conversione in PDF..
Ricorda bene che Automator, con i click, registra il
punto esatto del tuo click.. è bene tenerlo a mente..
Per il comando "ripeti", puoi scegliere anche N volte, più utile in questo caso rispetto a ripeti per N minuti..