[Imac]Info installazione osx da partizione HD

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

fedeb
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 11 ago 2009 07:51
Messaggi: 33

Top

Salve ragazzi,
ieri sera ho installato l'agg 10.5.8 dopo essere ritornato dalle ferie...ORRORE!Dopo circa un'ora di utilizzo, sono iniziati i crash continui, applicazioni bloccate, kernel panic continui e riavvii necessari (era più di un anno che non spegnevo il mio imac)!!! Ho provato a riparare i permessi sia dal sistema che con il cd di Leopard, ma niente...ne approfitterei per una bella finizializzazione e via!
La mia domanda: una volta creata una nuova partizione sul mio HD unico e principale, è possibile lanciare l'installer di osx da questa?Se sì come dovrei fare?
Vorrei velocizzare il tutto (devo reinstallare il mondo) senza dover utilizzare necessariamente l'installazione con il cd originale (che ho).
Grazie tante e a presto!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Certo, puoi clonare il DVD dell'linstaller sulla partizione con CarboncCopyCloner, ma sommando il tempo della clonazione a quello dell'installazione alla fine faresti rpima ad installare dal DVD.
;-)
Ha un senso se lo fai su un HD esterno, che può tornarti utile in futuro e su altre macchine.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

fedeb
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 11 ago 2009 07:51
Messaggi: 33

Top

Capito....ok allora mi devo rassegnare ad aspettare quelle 2 orette.... :roll:
Grazie tante!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 56 ospiti