salvataggio mpb mid 2012 con EtreCheck

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

elfuser1317
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 01 apr 2019 16:23
Messaggi: 31

Top

faxus ha scritto:
mer, 24 apr 2019 11:05
Artigianale di Gragnano o di Ceglie.

Ma non me la cavo male anche con la De Cecco
Ho optato per la Rummo. Tutto bene, ma squoce appena dopo il tempo indicato sulla confezione.

Scherzi a parte: ho fatto cambiare la pasta termica ad un tecnico che mi ha preso solo 45€ e mi ha anche dato una bella pulita all'interno del computer.

Ho guadagnato 10-12°C sulla CPU, ma adesso ho anche visto che il cavo caricabatterie danneggiato (e riparato con una basta polimerica niente male) scaldava pure lui e ne ho comprato uno nuovo (85€ sul sito apple).

Rimane, ancora, imperterrito ed invincibile, il problema dello spotlight che anche se rimuovo l'indice danneggiato e faccio reindicizzare sta al niente-per-cento per un sacco di tempo. Io credo che quel processo lì bloccato non faccia altro che ciucciare una botta di cpu e quindi fa scaldare il processore a bomba.

Ho veramente finito le idee su come sistemarlo, quindi boh...

elfuser1317
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 01 apr 2019 16:23
Messaggi: 31

Top

Torno dopo mesi perché ho individuato il problema e trovato la soluzione:

problema: disco troppo pieno e grande mole di dati in costante cambiamento. Facevo girare delle simulazioni con un software su di un server dal quale tiravo giù 20-50 giga di roba ogni volta. Altra la cancellavo, qualcosa lo spostavo, facevo il post processing dei dati. Questa enorme mole di dati in continua evoluzione (ed il disco pieno oltre il 90%) mandava in palla lo spotlight che continuava ad indicizzare causando surriscaldamento, rallentamento e diminuendo la durata della batteria.

soluzione: ho spostato tutti questi dati su un disco esterno ed ora siamo tornati a temperature normali (attorno ai 50-60° durante l'uso) e lo spotlight è indicizzato e non fa casino. Ah, e pure i backup di time machine durano poco e sono leggeri leggeri.

consiglio: se avete tanti dati che continuate a modificare avete due alternative. 1. lasciare il disco mezzo vuoto o 2. spostare tutto su un disco esterno!

caso chiuso

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti