Pagina 1 di 3

ITunes: problemi con l’EQ

Inviato: mer, 13 mar 2019 22:01
da Wilbur63
Ciao ragazzi,
spero di essere breve e sufficientemente chiaro. Da un po’ l’EQ di iTunes del mio Mac non funziona più, c’è.... ma non funziona. Il Mac è aggiornato in tutte le sue componenti.
Che cavolo è successo ma soprattutto.... cosa devo fare per farlo nuovamente funzionare? Sono abbonato a Apple Music, può interferire in qualche modo sull’EQ?

Spero di avervi fornito tutte le informazioni. Vi sarei particolarmente grato se riuscirete ad aiutarmi.

Wilbur63
iPhone di Paolo

Re: ITunes: problemi con l’EQ

Inviato: mer, 13 mar 2019 22:27
da fragrua
Hai provato da un altro utente?
Nel caso funzionasse, prova ad eliminare il file ~/Library/Preferences/com.apple.iTunes.eq.plist

Re: ITunes: problemi con l’EQ

Inviato: mer, 13 mar 2019 22:29
da Wilbur63
Oddio .. il problema è sul mio Mac con il mio ID, quindi il problema è mio. Purtroppo non ho amici che hanno la medesima combinazione. Hanno quasi tutti Spotify.

Re: ITunes: problemi con l’EQ

Inviato: mer, 13 mar 2019 22:29
da Wilbur63
Oddio .. il problema è sul mio Mac con il mio ID, quindi il problema è mio. Purtroppo non ho amici che hanno la medesima combinazione. Hanno quasi tutti Spotify.

Re: ITunes: problemi con l’EQ

Inviato: mer, 13 mar 2019 22:31
da Wilbur63
Ok, appena rientro provvedo. Ti faccio sapere. Per il momento grazie

Re: ITunes: problemi con l’EQ

Inviato: mer, 13 mar 2019 23:33
da Wilbur63
Niente, manco lo trovo quel file ..... allego trace ...

Re: ITunes: problemi con l’EQ

Inviato: gio, 14 mar 2019 07:36
da Jethro
Ciao Wilbur63. Guarda che provare da un altro utente, come ti ha consigliato Fragrua, non vuol dire di provare sul Mac di un tuo amico. :)

Leggi qui --> https://support.apple.com/kb/PH25796?vi ... cale=de_LU

Re: ITunes: problemi con l’EQ

Inviato: gio, 14 mar 2019 08:28
da faxus
Probabile installazione corrotta.

Direi di disinstallare e reinstallare iTunes

Re: ITunes: problemi con l’EQ

Inviato: gio, 14 mar 2019 12:03
da Wilbur63
Perdonami ma essendo parte integrante di Mac Os me lo impedisce

Re: ITunes: problemi con l’EQ

Inviato: gio, 14 mar 2019 12:58
da Scialla
Disabilita il SIP e rimuovilo da terminale..

Re: ITunes: problemi con l’EQ

Inviato: gio, 14 mar 2019 13:23
da Wilbur63
Devo farlo con calma ..... per voi sarà cosa da due nano secondi ... per me trattasi di lavoro meticoloso.
Grazie mille ... siete sempre molto cortesi ed efficienti.

Re: ITunes: problemi con l’EQ

Inviato: gio, 14 mar 2019 18:25
da mattleega
Per essere veramente molto cortesi ed efficienti, ci vorrebbe la stringa da inserire a terminale con un bel copia/incolla. :twisted: :twisted:

Poi, anche la Sip... :shock: :twisted:

Re: ITunes: problemi con l’EQ

Inviato: gio, 14 mar 2019 20:42
da faxus
Per disabilitare SIP, accedere a Recovery e riavviare:

Codice: Seleziona tutto

csrutil disable; reboot
Dal volume principale usare Terminale per rimuovere iTunes

Codice: Seleziona tutto

sudo rm -rf /Applications/iTunes.app/
Poi di nuovo accedere a Recovery per abilitarlo e riavviare:

Codice: Seleziona tutto

csrutil enable; reboot
Tornati al volume principale, aprire e aggiornare AppStore, scaricando iTunes

Re: ITunes: problemi con l’EQ

Inviato: ven, 15 mar 2019 00:32
da Wilbur63
Essere gentili ripaga sempre. Domani mi avventuro nell'intervento.

Grazie

Re: ITunes: problemi con l’EQ

Inviato: ven, 15 mar 2019 09:20
da Paolofast
Wilbur63 ha scritto:
mer, 13 mar 2019 23:33
Niente, manco lo trovo quel file ..... allego trace ...
Hai sbagliato cartella: il simbolo ~ significa la tua cartella utente,

Messa in altro modo il percorso è:

Macintosh HD/Utenti/{il tuo utente}/Library/Preferences/com.apple.iTunes.eq.plist

Prima di fare operazioni più complicate, prova a vedere se eliminando quel file sistemi il problema.