Problema con App Store

Mac OS X e le sue Applicazioni

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mattleega ha scritto:
gio, 14 feb 2019 19:13
...
Ti vedo in gran forma oggi. Ispirazione da San Valentino?

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Chappy ha scritto:
gio, 14 feb 2019 19:07
Capisco, e concordo con il tuo ragionamento... :)

però stiamo parlando di melablog.it, accidenti a loro.
Comunque ho trovato un modo per sbannare il mio Apple ID...

1) Fare clic sulla Scrivania
2) In alto, nella barra dei menù, cliccare su vai
3) Premere alt sulla tastiera
4) Nell'elenco a tendina selezionare Libreria
5) Andare nella cartella Preferenze o Preferences
6) Trascinare il file com.apple.Appstore.plist nella scrivania
7) Riavviare Mac OS
8) Aprire il file com.apple.AppStore.plist e lasciarlo aperto
9) Questa volta l'ID Apple eseguirà tranquillamente l'accesso
10) Cestinare com.apple.AppStore.plist
A me da come risposta : We could not complete your purchase. The operation couldn’t be completed. (POSIX error -536870212 - Unknown error: -536870212)

Ho provato il tuo metodo ma non risolvo; neanche con la soluzione di faxus.

Per il resto anche a me accade che inserisco la password e, pur senza messaggi di errore, rimane la scritta "Sign In"
http://www.visualdrome.net" onclick="window.open(this.href);return false;
Macbook Pro 13" 2017 (14,1) i5 2,3GHz 16GbRAM 512GbSSD
MacbookPro 13" 2012 (9,2) i5 2,5GHz 16GbRAM 512GbSSD
iMac (11,2) 21,5" i3 3.06GHz 16GbRAM 500Gb Barracuda
iBook (PowerBook 6,5) 14" 1,33GHz 1,25GbRAM

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Oggetto del messaggio: Re: Problema con App Store

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È un problema diverso da quello che ho avuto io.
Che versione di Mac OS hai?

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visualdrome ha scritto:
ven, 15 feb 2019 12:35
... A me da come risposta : We could not complete your purchase. The operation couldn’t be completed. (POSIX error ...
Un errore Posix riferito ad una connessione può essere dovuto ad un certificato corrotto o scaduto.

È comunque un errore causato da una connessione negata.
Essendo di tipo sconosciuto, non codificato, è difficile dire a cosa possa riferirsi.

La soluzione sta nell'azzerare qualsiasi impostazione e rifare tutto daccapo.
Solo se non risolvesse devi rivolgerti ad Apple per sapere se c'è dell'altro

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Chappy ha scritto: È un problema diverso da quello che ho avuto io.
Che versione di Mac OS hai?
Mojave, ultima versione
faxus ha scritto:
ven, 15 feb 2019 13:31

Un errore Posix riferito ad una connessione può essere dovuto ad un certificato corrotto o scaduto.

È comunque un errore causato da una connessione negata.
Essendo di tipo sconosciuto, non codificato, è difficile dire a cosa possa riferirsi.

La soluzione sta nell'azzerare qualsiasi impostazione e rifare tutto daccapo.
Solo se non risolvesse devi rivolgerti ad Apple per sapere se c'è dell'altro
Ho provato a formattare e reinstallare l'OS da zero; resettare la password dell'AppleID.
Sul MBP 2017 con Mojave non accedo sull'utente amministratore principale; sull'altro utente amministratore accedo ma mi da l'ok sopra all'atto dell'acquisto.
Sul MBP 2012 con ElCapitan errore all'acquisto come sopra.
Sull'iMac 2010 con Sierra riesco ad accedere e sono appena riuscito ad effettuare l'acquisto.
http://www.visualdrome.net" onclick="window.open(this.href);return false;
Macbook Pro 13" 2017 (14,1) i5 2,3GHz 16GbRAM 512GbSSD
MacbookPro 13" 2012 (9,2) i5 2,5GHz 16GbRAM 512GbSSD
iMac (11,2) 21,5" i3 3.06GHz 16GbRAM 500Gb Barracuda
iBook (PowerBook 6,5) 14" 1,33GHz 1,25GbRAM

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Oggetto del messaggio: Re: Problema con App Store

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Dalla cartella Preferences (situata in Libreria), oltre al file com.apple.AppStore.plist bisogna spostare sulla Scrivania anche com.apple.appstore.commerce.plist.

Riavviare il Mac.
Aprire Safari e collegarsi su iCloud.com, accedere con le credenziali.

Questa volta anche accedendo su App Store non dovresti avere problemi.

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