Safari e Enel Energia

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
charlie
Stato: Non connesso
Open Office Expert
Open Office Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 02 mar 2013 15:04
Messaggi: 1022

Top

Mi collego al sito di Enel Energia, faccio log-in più volte senza riuscire ad entrare, nemmeno con copia/incolla di user name e pw memorizzate su apposito file per non sbagliare.
Entro in chat con un operatore:
Agent
Stai entrando in chat.. 

Agent
Grazie per averci contattato in chat. Un nostro operatore rispondera' al piu' presto! 

Agent
Sei in contatto con un operatore. 

Agent
Buongiorno sono ********** come posso essere utile?

Cliente
n. cliente XXXXXXXXXXXXX, non riesco ad accedere alla mia pagina myenel 
Cliente

Agent
Attenda in linea, effettuo le opportune verifiche! Grazie. 
Agent
che browser usa? 
Cliente
Safari con sistema operativo macOS 
Agent
ok, scarichi google chrome 
Cliente
safari ha funzionato bene fino a ieri 
Agent
comprendo, noi però comunichiamo sempre che google chrome è il browser più indicato per la compatibilità per cui lo scarichi 
Agent
e provi a fare accesso da li 
Agent
La sessione chat è terminata, la ringraziamo per averci contattato
Siccome sono testardo e Crome non mi piace, ho provato anche con Firefox (che ieri mi ha permesso di entrare) ma niente da fare.

Chissà se la prossima volta mi diranno di cambiare sistema operativo o addirittura computer.
Charlie
iMac 24 M1 - 1 TB - 16 GB ram - macOS 14.4.1 Sonoma
ex iMac 27" metà 2011- SSD 525 GB - 12 GB RAM - macOS 10.13.6 High Sierra
non funziona più.
http://www.charlieopenoffice.altervista.org"

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
charlie ha scritto:
ven, 18 gen 2019 14:18
... Chissà se la prossima volta mi diranno di cambiare sistema operativo o addirittura computer.
Capiscono solo se dici loro che cambi gestore.

Io sto cambiando.
E questo tuo post me ne convince ancora di più, grazie

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

charlie ha scritto:
ven, 18 gen 2019 14:18
Mi collego al sito di Enel Energia, faccio log-in più volte senza riuscire ad entrare, nemmeno con copia/incolla di user name e pw memorizzate su apposito file per non sbagliare.
Entro in chat con un operatore...
Siccome sono testardo e Crome non mi piace, ho provato anche con Firefox (che ieri mi ha permesso di entrare) ma niente da fare.
Chissà se la prossima volta mi diranno di cambiare sistema operativo o addirittura computer.

Anch'io non riuscivo ad entrare nel sito ENI con Safari, ho fatto recupero e cambio di password e... tutto ok.

Forse anche con Enel?

Provare non costa alcunché...

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

Devo comunque dire che recentemente (su Sierra) è capitato anche a me che Safari abbia cambiato comportamento con i vari siti dei gestori.

I due sintomi più fastidiosi sono
- non mi inserisce più i dati di accesso di 1Password
- mentre stai seguendo una procedura quando clicchi su qualche tasto del tipo "Continua" la grafica ti fa capire che il click l'hai fatto, ma non accade nulla

Inizialmente ho dato la colpa al sito della banca o del gestore, perché ogni tanto succede che fanno modifiche, ma poi ho provato le stesse funzioni su Firefox e Opera e funzionano al primo colpo....

Spero che al prossimo aggiornamento di Safari tutto si sistemi.... :coffee2:

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
iMaurizio ha scritto:
ven, 18 gen 2019 15:34
... Spero che al prossimo aggiornamento di Safari tutto si sistemi...
Forse ti ricorderai che nel forum dove ci conoscemmo lo dicevo sempre.

Quando cominciai a fare i siti.
Tanti anni fa.

Ma poi, alla fine, per molte cose dovevo usare Firefox...

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Quelli di ENI mi hanno chiamato al telefono ieri per chiedermi come mai me ne ero andato. Quando ho risposto che ho trovato un operatore che mi faceva pagare di meno allora mi ha detto che in via eccezionale mi facevano un'offerta che non potevo rifiutare :D

Ho risposto che avrebbero dovuto farmela PRIMA che me ne andassi e non DOPO.
Che le loro offerte le mettessero online a disposizione di tutti....
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:
ven, 18 gen 2019 18:55
... Che le loro offerte le mettessero ...
O anche se le mettessero.

È la solita arroganza di alcune compagnie ex pubbliche.
Tipo TIM, Trenitalia, Poste Italiane ecc.
Tuttora leder di settore per meriti di abitudine consolidata, sfruttando la continuazione dei contratti.


A volte fanno venire cattivi pensieri.
Per esempio qualcuno potrebbe malpensare che i dirigenti messi lì dalla politica debbano contribuire a clientele e spese elettorali.
E quindi debbano racimolare extra fondi allo scopo e curare poco il servizio pubblico.

Pensa te, che si va a pensare...

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 941

Top

Anche a me è capitata una cosa simile. Devo collegarmi per lavoro alla pagina di un sito gestito da un consorzio. È ormai da qualche mese che, talvolta, con Safari, mi viene negato l’accesso a quella specifica pagina (non al sito in sè). Il problema è noto a chi gestisce il sito. La soluzione suggerita è stata quella di collegarmi, ad accesso negato, con un altro browser (anche a me non piace Chrome, non so perché... ho scelto Firefox).
Faccio così tutte le volte e “risolvo”. Il messaggio d’errore restituito è, se non ricordo male, Bad request, seguito da un numero.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
yale
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 lug 2015 08:14
Messaggi: 318

Top

A volte fanno venire cattivi pensieri
A me li fanno venire sempre, ogni volta che parlo con loro. 😟
iMac-inch, M1, 2021 Chip Apple M1 Memoria 8GB macOS Ventura 13.3

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti