Verificare quanta banda sto consumando

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

volponerosso
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 24 dic 2018 17:36
Messaggi: 31

Top

Ciao a tutti
ho appena installato su SSD esterno macOS Sierra ed ho notato che navigo molto lentamente su internet... pensando fosse un problema di linea ho telefonato e dall assistenza mi hanno detto che ce un computer che si sta prendendo tutta la banda in donnwload e in upload.. ho scollegato il cavo lan dal mio pc ed effettivamente era colpa del mio nuovo sistema operativo.

VI chiedo, come faccio a sapere come sto consumando la banda? Puo essere che essendo un nuvoo sistema operativo si stia ancora configurando online? Ho scaricato un applicazione gratuitia "Network inspecter" ma mi dice che sto consumando solo 1mb in download e in upload.

Grazie

Avatar utente
powerbank17
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 ott 2015 15:24
Messaggi: 158
Località: Salerno

Top

Ciao!

Io di solito da monitoraggio attività, entrando nella sezione relativa alla rete, visualizzo la banda che effettivamente sta consumando il mac, oltre ad avere un resoconto di quanti giga ha caricato/scaricato da quando il mac è stato acceso fino a quel momento.

Non è comodissima l'interfaccia però credo ci sia tutto quello che serva a te, perché elenca i processi che stanno richiedendo accesso alla rete e quali applicativi stanno utilizzando banda e soprattutto quanta ne hanno utilizzata.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
volponerosso ha scritto:
mer, 16 gen 2019 17:36
... come faccio a sapere come sto consumando la banda? ...
viewtopic.php?f=5&t=32846&start=180#p433263
https://itunes.apple.com/it/app/bandwid ... mpt=uo%3D4

volponerosso
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 24 dic 2018 17:36
Messaggi: 31

Top

powerbank17 ha scritto:
gio, 17 gen 2019 09:54
Ciao!

Io di solito da monitoraggio attività, entrando nella sezione relativa alla rete, visualizzo la banda che effettivamente sta consumando il mac, oltre ad avere un resoconto di quanti giga ha caricato/scaricato da quando il mac è stato acceso fino a quel momento.

Non è comodissima l'interfaccia però credo ci sia tutto quello che serva a te, perché elenca i processi che stanno richiedendo accesso alla rete e quali applicativi stanno utilizzando banda e soprattutto quanta ne hanno utilizzata.
Da monitoraggio vedo che ho AGENTE FOTo che sta rubando tutta la banda. Ho già disattivato la libreria iPhoto e vorrei solo poter vedere solo gli album condivisi dell iPhone... devo aspettare che fa tutto il processo di scaricamento o c’è un altro modo?

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

volponerosso ha scritto:
gio, 17 gen 2019 13:40
devo aspettare che fa tutto il processo di scaricamento
Sì.
volponerosso ha scritto:
gio, 17 gen 2019 13:40
o c’è un altro modo?
Se vuoi scaricare le foto, no.

Lascialo acceso tutta la notte a scaricare e alla mattina dovresti avere risolto.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

volponerosso
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 24 dic 2018 17:36
Messaggi: 31

Top

Non ho capito cosa intendi con scaricare le foto.. io avendo il sistema iperativo nuovo non devo importare nulla ma solo poter visionare quello che ho sui condivisi. Intendi questo?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Mi sa che tu hai abilitato la condivisione della libreria Foto su iCloud e te la sta caricando online.....

Disabilita la condivisione della libreria foto su iCloud, se non ti serve e se non hai acquistato spazio aggiuntivo, i 5 Gb finiscono in un lampo..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
powerbank17
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 ott 2015 15:24
Messaggi: 158
Località: Salerno

Top

Considera che basta saturare l'upload (che nel caso di un adsl tradizionale è veramente ridicolo) per notare un calo vertiginoso - se non un quasi blocco - della navigazione internet. Il discorso del Cloud è valido se ben configurato (con upload manuali o notturni, quando non si sta sfruttando la connessione) o comunque quando si dispone di una connessione almeno in Fibra.

Comunque l'importante è aver individuato il problema :D

volponerosso
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 24 dic 2018 17:36
Messaggi: 31

Top

Scusate io ho l' impostazioni come allego... non credo che sto scaricando la libreria in quanto l' ho disabilitata..

In realtà vorrei solo poter visionare ciò che condivido tramite l' iphone ma non fare upload automatici del mac

Sto sbagliando qualcosa??
Allegati
Schermata 2019-01-17 alle 19.17.30.png
Schermata 2019-01-17 alle 19.17.30.png (58.33 KiB) Visto 481 volte

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 14 ospiti