FINAL CUT A SCATTI

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

drumac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 02 lug 2013 14:18
Messaggi: 24

Top

Ciao. Non ho mai avuto problemi con Final Cut Pro, ma a metà dell'ultimo progetto in lavorazione non riesco più ad andare avanti perché il filmato va avanti a scatti e la musica ad intermittenza .
Avete idea di cosa possa causare tutto ciò?

Grazie

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

Così è in forma di indovinello però, senza avere alcuna informazione sul Mac, sul tipo e pesantezza del progetto su cui stai lavorando, su dove sono collocati i file che elabori.

Se come dici questa è la prima volta che hai dei problemi con FC dovresti individuare facilmente cosa c'è di diverso rispetto agli altri progetti o cosa hai cambiato ne tuo setup hardware/software che possa creare questo rallentamento.

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Forse, ripeto, forse il disco full?
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

drumac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 02 lug 2013 14:18
Messaggi: 24

Top

Recentemente non ho fatto nessun cambiamento...ho da poco completato un altro progetto ed è andato tutto liscio. Anche questo stava andando bene. Dopo i primi 18 minuti circa di montaggio ha cominciato ad andare avanti a scatti sia il video che l'audio. I progetti vecchi nel menù non hanno problemi. Questo si. Il supporto (Handycam Sony) è lo stesso. Anzi, da poco ho alleggerito FC da vari eventi. Ho provato anche a seguire qualche tutorial che suggeriva di cambiare alcune impostazioni "inutili" per snellire il tutto, ma il problema persiste. :roll:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti