Non riesco a condividere foto da Libreria

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

naccherina78
Stato: Non connesso

Top

Salve a tutti. Ho un MacBook Pro del 2011. A causa vari rallentamenti, all'Apple store mi hanno consigliato di sostituire l'hard disk interno con un ssd nuovo e, per evitare di portarmi dietro eventuali "schifezze", di non ripristinare tutto dal backup precedentemente fatto ma inizializzare il Mac come fosse nuovo, andando poi a copiare le singole cartelle di mio interesse dall'hard disk esterno. E così ho fatto. Funziona tutto perfettamente tranne le foto. Prima se volevo inserire una foto presente nella mia libreria (ho cloud attivato) da una qualsiasi applicazione esterna (tipo browser safari, google, firefox oppure nella mail con gmail) era sufficiente cliccare sull'icona che rappresenta l'immagine/foto e mi si apriva il Finder in cui trovavo la voce immagini e sotto le foto con tutti i miei album da cui scegliere. Adesso non più. Dalla voce immagine vedo solo libreria foto in grigio chiaro non cliccabile e non riesco a farlo. Mentre se apro una app integrata nel Mac (tipo mail) me lo fa fare. Ho già fatto tre telefonare all'assistenza apple e non mi hanno risolto il problema. Qualcuno ha idee???

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Prova ad andare in preferenze di sistema | estensioni | menù condividi | metti spunta " aggiunta a Foto"

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti